martedì 12 marzo 2013

Cinture allacciate, finale in volata anche per RR Nations

Quattro punti a marcare il divario dopo il quarto turno di RR Nations: il Managua RFC a 269, Xiridia a 265 e tutto ancora in ballo quindi per il primo posto quando manca una giornata al termine del torneo. Accesa anche il resto della battaglia per il podio, con VinOvale al terzo posto a quota 253 e gli Sbarbarians appena dietro a 252, mentre Leoni TV, Macondo RFC e Marradi XV restano sempre in agguato nei piani alti della classifica, ora appaiati a 250 punti, mentre perdono terreno i Woodpeckers (248), gli Inquisitori Blasfemi (247) e soprattutto la Brescia Leonessa (dodicesimo posto, 244 punti) che era stata tra le protagoniste delle prime due giornate della competizione. 

Occorre dare un'occhiata alla classifica del Round 4 per mettere in ordine le cose: 64 i punti totalizzati da Xiridia, pur con una sola meta marcata (Picamoles), ma c'è il piede di Halfpenny, che è il kicker della squadra a portare punti preziosi, oltre a Warburton, uno dei Man of the match del week-end. Ottimo lo scatto anche di VinOvale, con 62 punti: sempre con Picamoles, Halfpenny e Flood e soprattutto il nostro Andrea Masi, migliore in campo a Twickenham, e Conor Murray, Man of the match a Dublino). Da podio di giornata Powdered Sugar, con 58 punti (anche qui contribuiscono Picamoles e Halfpenny più Heaslip). Rallenta in Mangua, quinto con 56 (però preziosissime le due mete di Picamoles e Heaslip), preceduto pure dal Marradi XV il cui tabellino non prevede né mete né assist, ma in compenso ci sono Warburton e Murray, Halfpenny e Flood. 

Nella lotta ai piani bassi, colpo di reni di inClemente's Team con 44 punti di giornata che trova le mete di Picamoles e dell'azzurro Luke McLean (c'è pure Masi nel XV), che però non basta per abbandonare l'ultimo posto: la squadra è a 159 punti, staccati di cinque lunghezze da Stretto, mentre è quasi fuori pericolo Aldebaran (181 punti, ma solo 38 nel Round 4, peggio soltanto Rerro con 34, che è al quartultimo posto in classifica generale, appena sopra i 200 punti). 

Diciottesimo nella quarta giornata e diciottesimo in generale il ringoXV, che nel giro di cambi effettuati si è trovato costretto a lasciare in campo l'irlandese Gilroy, nemmeno convocato da Kidney, perché aveva esaurito le sostituzioni possibili per la singola gara. Shame on me!

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)