Super10 e.. SuperVideo
Mentre(foto) Mallett dialoga con Masi (Biarritz Olympique), provato in Nazionale nel ruolo inedito per lui di mediano di apertura in coppia con Picone (Benetton Tv) mediano di mischia, anche noi di RightRugby facciamo i nostri test in attesa del Sei Nazioni.
Annunciaziò: Right Rugby oggi lancia il test del suo canale web multimediale: RRVideo sulla piattaforma specializzata Magnify (cfr. sidebar), consente non solo una agile ricerca tematica dei video (per tags) su tutta la Rete, la loro facile presentazione e fruizione, ma anche il rating e i commenti dei filmati presentati, e soprattutto l'upload di video pubblici o privati da parte dei visitatori, una volta approvati: quasi un social networking se la parola non ci provocasse un principio di orticaria . ;)
Speriamo funzioni scorrevole (questo stiamo testando: la piattaforma Magnify è ancora in beta) e che vi (e ci) piaccia.
Torniamo alla nostra mission rugbistica del giorno: i risultati della 9a giornata del Super10 campionato d'eccellenza italiano disputato oggi, fine del girone d'andata e inizio della sosta Sei nazioni fino al 22 marzo:
Amatori Catania-Overmach CariParma 13-35 (punti: 0-5)
FemiCZ Rovigo-Cammi Calvisano 6-24 (0-4)
Montepaschi Viadana-Casinò di Venezia 28-13 (5-0)
Benetton Treviso-Carrera Petrarca 27-27 (2-2)
Rolly Gran Parma-AlmavivA Capitolina 25-18 (4-1)
Classifica: Montepaschi Viadana 29; Benetton Treviso e Overmach CariParma 27; Carrera Petrarca 25; Cammi Calvisano 23; FemiCZ Rovigo 22; AlmavivA Capitolina 19; Casinò di Venezia e Rolly Gran 13; Amatori Catania 9.
Viadana è campione d'inverno grazie alla sua vittoria su Venezia ma soprattutto al pareggio che il Petrarca strappa in casa Benetton - avevamo avvisato Zamax, okkio ... ;) .
S'erano di fatto notati la scorsa settimana nell'ultima gara dei trofei europei Challenge e Heineken Cup rispettivamente dei patavini pimpanti e dei trevigiani, più forti sulla carta, un po' privi di mordente e lucidità.
Chi può recriminare sono proprio i Petrarchini, soprattutto nei confronti della loro indisciplina, forse dovuta alla troppa carica e al clima da derby vissuto anche sugli spalti; la cosa gli costa ben mezz'ora complessiva in inferiorità numerica, durante la quale i padroni di casa han potuto segnare tre mete.
Il Calvisano batte la diretta rivale Rovigo grazie al 14-0 del primo tempo (mete di Zanni e Nitoglia) e si dirige a tutta velocità verso zona playoff, mentre il Gran Parma finalmente chiude la sua striscia di cinque sconfitte consecutive battendo la Capitolina che nel recupero piazza il calcio che vale il punto di bonus, e il fanalino di coda Catania perde in casa con l'Overmach che segna 5 mete.
2 commenti:
Abr, t'eri preso d'invidia da rugbydump eh? :-)
Sembra ben fatto ma non ho ancora provato la funzione ricerca.
well done!
Tnxs for those, in effetti just one step beyond to rugbydump, tnxs to technology: appena identificata la piattaforma ci siamo buttati a pesce, o meglio, in meta ...
Non dimenticare la funzione upload: video recuperati in giro per il web possono essere caricati da chiunque, a noi in redazione basterà solo approvarli!
Posta un commento