Celtic League: vincono Cardiff e Munster
I Blues e Munster sfruttano la sconfitta di Leinster contro Edimburgo per cercare di tenere vivo la Magners League a poche giornate dalla fine. Cardiff infatti ha battuto 30-17 Ulster, mentre Munster ha vinto il match punto a punto con gli Ospreys per 9-8. I gallesi tengono così la seconda posizione a 46 punti, staccati di tre lunghezze i rivali che hanno una disputato una partita in meno. Leinster è sempre in vetta con 55.
Completiamo il panorama dei campionati isolani con la situazione che non si chiarisce in Guinness Premiership nonostante le sole due giornate dalla fine della regular season più un recupero (Falcons-Wasps).
Questo weekend le prime della classe han vinto tutte, con l'eccezione degli Harlequins in visita agli Irish, troppo indietro in classifica per approfittare della vittoria. I Tigers hanno finalmente vinto col Bristol in crisi ma ciò non toglie i concerns sull'allenatore Loffreda, mentre Bath ha faticato a Worcester. Sale, Gloucester e London Wasps vincono senza problemi, chiudendo fuori i Saracens dal discorso playoffs nonostante cinque mete segnate.
Risultati
London Irish-Harlequins 13-6, Gloucester-Leeds 39-16, Leicester-Bristol 32-14, Worcester-Bath 20-23, Saracens-London Wasps 29-40, Sale-Newcastle 53-10
Classifica
Gloucester 66; Bath 63; Harlequins, London Wasps 60; Sale Sharks 59; Leicester Tigers 58; London Irish 50; Saracens 48; Bristol 35; Newcastle Falcons 30; Worcester Warriors 27; Leeds Carnegie 12
Nessun commento:
Posta un commento