Week end a tutta birra
Dopo la parentesi europea dell'Heineken Cup, il rugby boreale torna a parlare di campionati nazionali e, tra questi, riprendono la Celtic League e quello inglese.
La prima è sempre più saldamente nelle mani irlandesi, con Leinster che guida con 50 punti, mentre Munster, che ha superato il turno in coppa, è seconda a 39. Distanze che non saranno tali dopo sabato, quando le due formazioni si incontreranno nel match clou della settimana. Altro derby interessante è quello tra i Blues di Cardiff e gli Scarlets di Llanelli, rispettivamente al 3° e 4° posto, staccati di una sola lunghezza (37 pts. Cardiff, 36 pts. Llanelli). L'altro derby gallese in programma tra Ospreys e Dragons è posticipato, dato che la franchigia di Swansea è impegnata nella finale di EDF Energy Cup contro Leicester.
Per quanto riguarda la Guinness Premiership, aprono le battaglie Bristol e Sale, domani sera. Gloucester-Sarances e Wasps-Worcester scendono in campo sabato. Leeds-Harlequins va di domenica, come Newcastle-London Irish, che hanno raggiunto le semifinali di Heineken contro i pronostici.
Nessun commento:
Posta un commento