Ancora sfide anglo gallesi
Comunicazione di servizio mentre testa ed occhi son rivolti ad altro.
E' l'altra sfida anglo gallese dopo il Sei Nazioni, quella tra i club nella LV=Cup. Con la quarta giornata e' finita la stagione regolare, abbiamo le quattro semifinaliste per il 14 marzo.
- Il girone 1 e' stato vinto dai Saracens per un punto sui Tigers di Leicester, che perdono cosi' un altro treno dopo l'estromissione dalla Heineken Cup, si vede che Castro. e amici devono proprio rivincersi la Premiership. Nell'ultima giornata han perso entrambe: i Sarries in casa 22-23 coi Dragons, recuperando due mete della giovane ala Will Harries ma capitolando al drop del ventenne apertura Jason Tovey autore di 13 punti; i Tigers han perso a Northampton per 23-11. Ininfluente nell'economia del girone la vittoria degli Ospreys su Leeds per 21-17, tre mete a una.
- Nel girone 2 Gloucester rompe le uova nel paniere gallese: chiude a pari punti con gli Scarlets ma passa per il solo punticino di vantaggio nella differenza fra punti fatti e subiti.
Gloucester s'è guadagnata il passaggio andando a battere gli Harlequins a Londra esattamente col punteggio minimo che le serviva, un 29-31 con due mete di Simpson-Daniel e 11 punti di Tim Taylor, nonostante i 24 punti con due mete di Nick Evans. Ha approfittato della netta sconfitta casalinga di Llanelli subita da Cardiff per 23-38 , con due mete di Casey Laulala e 13 punti di Ben Blair. La sconfitta degli Irish a Worcester per 19-9 ha eliminato anche l'altra pretendente inglese alla semifinale.
- Grazie alla vittoria a Llanelli i Cardiff Blues prevalgono nel girone 3 sui Quins e anche sui Wasps pur vincenti a Newcastle per 3-9. Cardiff conferma con questa qualificazione il suo risveglio dopo un inizio stagione terribile, cui non sono estranei gli strascichi della tournèe dei Lions.
- Il girone 4 è nettamente dominato da Northampton, inutile la schiacciante vittoria di Bath sugli Sharks ( 40-7, tre mete dell'ala Stephenson). Impressive la stagione dei Saints ancora in corsa in tutte le competizioni. Occhio, chi troppo vuole ... ma se ne riparla alle porte della primavera prossima.
Stando così le cose le semifinali del 14 marzo saranno più anglo che gallesi: avremo Northampton-Saracens e Cardiff Blues-Gloucester.
Ah, nel weekend c'è stato anche uno dei due recuperi pendenti nel Top14: Bayonne 13- 30 Perpignan. Finita la luna di miele per coach Gajan nonostante un relativo dominio iniziale, i baschi rimangono in zona retrocessione; terza vittoria esterna per i catalani saldamente installati in zona playoff. A Baiona rimane un altro gettone a disposizione, il recupero con Bourgoin.
Nessun commento:
Posta un commento