mercoledì 2 giugno 2010

Wilko c'è contro l'Australia

Possono tirare un sospiro di sollievo in Inghilterra perché Jonny Wilkinson sarà a disposizione della nazionale nonostante l'infortunio che lo aveva messo ko nella finale di Challenge Cup tra Tolone e Cardiff Blues. E' stato lui stesso a rassicurare i tifosi e a garantire che lo vedranno in campo contro l'Australia il prossimo 12 giugno, a Perth.

Le agenzie britanniche, nel rilanciare la notizia, hanno voluto sottolineare come nella mente dei Wallabies quel suo drop agli sgoccioli del secondo tempo supplementare nella finale di Mondiale 2003 abbia lasciato un amaro sapore. Cose che rimangono ben impresse nella memoria dei vincitori e dei vinti, a quanto pare.
Il coach Martin Johnson ha assunto un aplomb tutto inglese nel commentare gli sviluppi, ricordando come Wilkinson sia quello con più partite nelle gambe tra i giocatori inglesi, quindi "vedremo". Il tour in Australia si completerà con un secondo test match il 19 giugno a Sydney, poi la nazionale affronterà i New Zealand Maori a Napier.
Gli aussie hanno sconfitto 18-9 gli inglesi a Twickenham lo scorso novembre e secondo Wilko la compagine del coach Robbie Deans sarà tra quelle da tenere in maggiore considerazione nella World Cup 2011: "C'è un ottimo mix tra potenza, forza, velocità ed entusiasmo", ha commentato.

1 commento:

Abr ha detto...

Concordo con Wilko sugli Aussie. In potenza. Questo TriNations sarà cruciale, vedremo se confermano.

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)