Saxons sull'Italia A
Un flash di cronaca: ieri nell'amichevole di Gloucester l'Italia A allenata da Giancarlo Guidi soccombe 45-17 ai potenti England Saxons, mix di qualche giovane promettente (Twelvetrees, Corbisiero, Marler, Manu Tuilagi) inseriti in un contesto di noti "vice-titolari" della nazionale maggiore (Monye, Myler, Gaskell, Paul Hodgson, Simpson-Daniel, Mears, Robshaw, Narraway), solidi nella loro consapevolezza di netta superiorità. I nostri presentavano anch'essi molti vice-nazionali maggiori (Pavanello, Sole, Aguero, Bortolami, Staibano, Cittadini, Toniolatti etc.), eterne promesse (Bocchino), qualche prospetto (Buso, Rizzo, Furno, Belardo, Semenzato, Bernabò, ...) e il ritorno nel giro nazionale di Marcato, subentrato nel finale.
Gli inglesi allenati da Lancaster chiudevano la pratica già nel primo tempo, 21-3 con tre mete di Monye, Gaskell e Brown, e tappavano ogni residua velleità degli oppositori marcando ulteriori tre marcature pesanti nel terzo quarto con Simpson-Daniel, Tuilagi e Hodgson. Il momento degli Azzurri arrivava a partita abbondantemente chiusa con le mete di Buso e Toniolatti, intervallate dalla seconda marcatura di Simpson Daniel (in foto). Qui trovate cronaca e dichiarazioni finali. L'allenatore inglese ha sottolineato la prova del più giovane della stirpe dei Tuilagi col passaporto inglese. La settimana prossima la nostra A se la vedrà con la Scozia, che ha battuto nettamente i pari grado Irlandesi.
Mallett ha deciso di aggregare tre "A" - Josh Sole, Valerio Bernabò e Matteo Pratichetti - alla nazionale maggiore, alle prese con gli infortuni di Paul Derbyshire (salterà due incontri del 6Nations) e le condizioni precarie di Parisse, Barbieri e Garcia.
Nessun commento:
Posta un commento