Combinazioni triple in Currie Cup
Flash volante sulla nona giornata di Currie Cup in Sudafrica; i primi tre team - Lions, Sharks e WP - si staccano, aprendo un gap di sette punti dalla quarta; per il quarto e ultimo posto ai playoff ci sono altre tre squadre nel giro di cinque punti - Cheetahs, Griquas e Blue Bulls; poi le solite ultime due (ancora per questa stagione), Pumas e Leopards staccate in fondo.
MTN GOLDEN LIONS 41 - 25 GWK GRIQUAS
Il leader della classifica sin dall'inizio si comportano pienamente da leader, niente passi falsi e imboscate. Stavolta si liberano dei Griquas marcando sei mete contro tre, doppietta per l'ala Deon Van Rensburg e 11 punti piazzati da Elton Jantjies. Quattro delle sei mete arrivano dal triangolo allargato, con Killian e Taute. I Lions si beccano anche due cartellini gialli contro uno.
THE SHARKS 33 - 20 FORD PUMAS
Quattro mete tutte trasformate da Fred Michalak a due per i campioni in carica, che devono però sudar freddo nella prima mezz'ora, quando l'apertura ospite Coenie Van Wyk marca due mete e se le trasforma, portando i Pumas davanti 7-17. All'intervallo è ancora vantaggio degli ospiti, 14-17, il sorpasso è solo all'ora di gioco, alla prima delle due mete del terza linea subentrato dalla panca Jaques Botes, un ex. In campo i vari Mvovo, Jean Deysel, Hargreaves passati recentemente dai Boks.
DHL WESTERN PROVINCE 49 - 21 PLATINUM LEOPARDS
Sei mete a tre per i Capetonians, anche loro sotto in casa per quasi tutto il primo tempo, quando subiscono due mete. Poi nel secondo tempo marcano cinque mete a una. Squadra giovane quella di Città del Capo, dei marcatori delle sei mete il più anziano fuor del pilone Harris (25enne comunque) è il 23enne nr.7 Daniller con due ventenni, il mediano Groom e il centro Kolisi.
TOYOTA FREE STATE CHEETAHS 22 . 22 VODACOM BLUE BULLS
Recupero dei Blue Bulls in rincorsa per tutta la partita, coronato da dieci punti negli ultimi dieci minuti, col penalty del 21enne apertura Louis Fouché che regala all'ottantesimo il pareggio agli ospiti. Tutto pari il resto: una meta trasformata e cinque punizioni per parte, prodotti da ex Under20 all'ultimo Mondiale di categoria in Veneto: Johan Goosen a piazzare per Wp con l'altro Junior Francois Venter in meta per la squadra di Pretoria.
Nella foto due degli ex Springboks in campo per i BBs: Wynand Olivier e Akona Ndungane, oltre a Zane Kirchner, Bjorn Basson, Werner Kruger e Gary Botha. Dall'altra parte in prima linea Coenie Oosthiuzen e Adriaan Strauss, più Ashley Johnson in terza linea.
Nella First Division sempre in testa Eastern Province Kings, vincenti sui Griffons a Welkom con un sofferto 19-21. Ne approfitta Boland per rosicchiare un punticino dal distacco, grazie al 28-55 sui Valke a Kempton Park (sette mete, una dell'ex Aironi Dewald Demas, con doppiette per Cornal Hendricks e Willie le Roux e 20 punti piazzati da Elgar Watts contro quattro mete). I Border Bulldogs prevalgono in casa sui parenti SWD Eagles per 19-16 (una meta per parte).
Nessun commento:
Posta un commento