venerdì 23 dicembre 2011

Pro12: Aironi 27 - 13 Benetton Treviso - Live Commentary

5 commenti:

Abr ha detto...

Stava scritto e s'è avverato.
Rara l'abnegazione degli Aironi, "committed" fino all'ultimo, anche in inferiorità numerica.
Momento topico della partita nel primo tempo, quando Benetton ha subito un parziale di nove punti in superiorità numerica. Il resto è stato conseguente.

Si spera che gli Aironi si siano finalmente sbloccati, comunque vada al ritorno, e restituiscano 'sti punti all'altra italiana fermando qualche avversaria diretta di media classifica, più avanti.
Sennò, se devono esser carichi come sveglie "solo" per vincere, beh agli Aironi non gli passa più ...

Ps.: nove su nove, uno da metà campo, uno angolatissimo: scommettiamo che Brunel farà piazzare a Orguera?

ivanot ha detto...

Effettivamente era nell'aria, ma una prestazione tanto negativa dei Leoni era da un pezzo che non si vedeva. Oggi è andata cosi, ci aspettiamo a Monigo una partita di cuore rabbia e orgoglio, oggi abbiamo meritato di non essere squadra da zona play off e neanche da media classifica. Un bel ceffone ogni tanto ci stà, ma neanche il punto di bonus difensivo..... comunque sempre forza Leoni!!!!

Abr ha detto...

Prestazione negativa: in campo ci sono due squadre, è un braccio di ferro.
Se prevale una, è come se l'altra cedesse, o di converso, se cede una è come se l'altra prevalesse. In questo caso per me è stata più la prima che ho detto. Benetton ci ha provato, all'inizio e per quasi tutto il secondo tempo, ma gli Aironi eran trasfigurati.

Abr ha detto...

Ripeto, spero che quella degli Aironi non sia stata prestazione episodica, epocale tutta rabbia. Anche visto da Treviso, in ottica strategica: che questi 4 punti persi rappresentino un "investimento" e non una perdita.

Guai infatti se gli Aironi avessero raggiunto l'obiettivo stagionale e tornassero amorfi come prima.
Aldilà del morale dei numerosi azzurri, ora hanno invece l'obbligo morale di restituir punti a Treviso, da boni fradei, andando a strapparli ad almeno un paio concorrenti esteri di Tv, nelle partite casalinghe.

ivanot ha detto...

Gli Aironi hanno meritato in tutto e per tutto di vincere la partita dominando in quasi tutte le fasi di gioco, se fai una delle peggiori partite dell'anno è perché il tuo avversario ti blocca tutte le tue fonti di gioco e riesce a importi il proprio. Tutto questo fa solo bene al rugby italiano, sana competizione, lotta orgoglio, tutto l'ambiente cresce se si cresce assieme. Buon rugby per sabato.

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)