domenica 11 marzo 2012

Aironi celebration

Non più solo Benetton a gradire l'Irish coffee: celebriamo la vittoria degli Aironi su Munster nel recupero della 14' giornata, quella saltata per neve, come riportato nella sintesi di Parma Today.
Del resto noi c'eravamo  e potete riviverne le emozioni anche nel nostro live commentary da Viadana.
Notare, questa affermazione colta al momento giusto è la quarta vittoria in campionato della squadra di  Viadana, al pari di Connacht e Edinburgh: ora possono guardar tutte le altre nelle palle degli occhi, senza timori reverenziali.


Rugby, storica impresa per gli Aironi: allo Zaffanella battuto il Munster - ParmaToday

AIRONI - MUNSTER 21 - 17
AIRONI: 15 Tito Tebaldi; 14 Riccardo Pavan, 13 Matteo Pratichetti, 12 Gabriel Pizarro, 11 Sinoti Sinoti; 10 Luciano Orquera, 9 Tyson Keats; 8 Josh Sole, 7 Nicola Cattina, 6 Filippo Ferrarini; 5 Carlo Del Fava, 4 George Biagi; 3 Lorenzo Romano, 2 Roberto Santamaria, 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Fabio Ongaro, 17 Alberto De Marchi, 18 Salvatore Perugini, 19 Filippo Cazzola, 20 Emiliano Caffini, 21 Giorgio Bronzini, 22 Naas Olivier, 23 Alberto Benettin. All.: Rowland Phillips.
MUNSTER: F Jones, D Hurley, S Tokula, L Mafi, S Zebo; S Deasy, D Williams; W du Preez, M Sherry, S Archer; B Holland, M O'Driscoll capt; Dave O'Callaghan, T O'Donnell, P Butler. A disp.: D Fogarty, M Horan, BJ Botha, I Nagle, D Wallace, C Sheridan, I Keatley, L O'Dea.
Gli Aironi allo stadio Zaffanella di Viadana, nel recupero della quattordicesima giornata, compiono l'impresa vincendo contro i secondi della classe del Munster per 21 a 17 dopo una gara giocata perfettamente.
Nei primi minuti di gioco sono gli Aironi ad attaccare anche se al 4' il Munster potrebbe passare in vantaggio grazie ad un piazzato ma il tiro di Deasy è impreciso. Al primo vero affondo i nero-verdi colpiscono gli avversari con una bella azione avviata da Tebaldi che calcia un buon pallone per Cattina che brucia tutti in velocità e schiaccia in meta. Orquera non trasforma e dopo sei minuti Aironi 5 Munster 0. Sono sempre i ragazzi di Phillips a macinare gioco, bravi a trovar spazi e imbucarsi nella metà campo avversaria, al 14' l'arbitro concede loro un piazzato , a causa di un fallo da parte della franchigia in maglia rossa, e Orquera trasforma portando gli Aironi sull'8 a 0. Il Munster soffre e sono sempre i padroni di casa ad amministrare il gioco come al 24' quando Sinoti mette in difficoltà la difesa ospite ma alla fine è un placcaggio a fermarlo. Solo al 29' il Munster si fa vedere e lo fa con un piazzato, trasformato da Deasy, dando modo di conquistare i primi tre punti. Al 37' Aironi ancora protagonisti con un'azione partita da Keats che serve Pratichetti, con quest'ultimo bravo a lanciare Pizarro che tutto solo sfugge ai tentativi di placcaggio della difesa del Munster e riesce a superare la linea di meta. Orquera trasforma la conversione e a due minuti dal termine del primo tempo, Aironi in vantaggio per 15 a 3. Risultato che si attesta fino al fischio dell'arbitro.
Il secondo tempo parte con il Munster in attacco ma la difesa degli Aironi, oggi, è molto attenta e Tebaldi ruba l'ovale fermando l'avanzata ospite. Da ciò parte il contro attacco degli Aironi che dopo una serie di tentativi riesce a conquistare altri tre punti grazie ad un penalty trasformato da Orquera che vale il 18 a 3. Dopo il piazzato gli Aironi iniziano a sentire la stanchezza e il Munster ne approfitta che inizia a spingersi con più convinzione nei ventidue dei padroni di casa. Al 59' c'è una mischia al limite della linea di meta e da ciò arriva la meta tecnica per gli ospiti, fischiata giustamente dall'arbitro. Keatley realizza la conversione e tabellone che segna Aironi 18, Munster 10. I padroni di casa cercano di reagire e lo fanno con un piazzato mal calciato da Orquera ma fortunato perchè centra i pali e porta i nero-versi a +11 sul Munster, 21 a 10. Al 71' pericolo per gli Aironi con il Munster vivace in prossimità della linea di meta, e dopo vari tentativi Mafi riesce a segnare. Keatley conquista i due punti della conversione e a sei minuti dal termine il Munster si porta a quattro punti dagli Aironi, 17 a 21. I ragazzi di Phillips ora soffrono e ospiti ancora una volta vicinissimi alla linea di meta ma questa volta De Marchi spegne l'azione avviando quella della propria franchigia ma qualche errore di troppo ferma i padroni di casa. E' un batti e ribatti continuo tra le due franchigie che rendono gli ultimi minuti incandescenti ma alla fine è il Munster ad uscir sconfitto dallo Zaffanella con gli Aironi che vincono per 21 a 17.



Potrebbe interessarti:http://www.parmatoday.it/sport/risultato-aironi-munster.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/ParmaToday

Nessun commento:

Recent Posts

Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)