lunedì 5 novembre 2012

Eccellenza, splendido isolamento

Siamo al consueto appuntamento con l'Eccellenza in cui vi giriamo a chi ce la racconta sapendola interpretare. Quinta giornata, Viadana e Petrarca imbattuti, i campioni in carica del Calvisano si sfaldano col Prato (sorpresi sono solo quelli che non seguono IlNero), Rovigo vince a Mogliano e le emiliane ci provano ma non si schiodano. In particolare è sorprendente la marcia dei ragazzi di Padova. La tensione cresce, tra poco arriva lo spariglio: alla settima giornata c'è Petrarca-Calvisano e Viadana-Rovigo, alla nona Petrarca-Prato e Viadana-Calvisano.
Un campionato combattuto e ricco di sorprese come pochi nel passato, poco "disturbato" dagli eventi esterni: della Euro Challenge s'è detto e si sa, Brunel ha smesso di pescare qui persino per i Test Match, ambito elettivo per gli esperimenti e le prove - del resto non chiama gente dalle Zebre, figurarsi se arriva fino alla Eccellenza; neanche la celtica più depauperata ha "pescato" più di tanto: "il pugno di uomini che, sotto forma di permit player, concorrono ai destini di Benetton e Zebre non sono determinanti per nessuno".
Quindi il paradosso: "Il massimo campionato italiano di fatto non partecipa alla Nazionale, al massimo fa da vivaio del vivaio, può essere bene o no ma nessuno può smentire che di fatto è una entità parallela, una cosa a se, il frutto integerrimo della politica di abbandono del movimento da parte della FIR". Oh già.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)