lunedì 17 febbraio 2014

#RRNations


Nel fine settimana torna il 6 Nations - così potremo fare a meno di notare le performance italiane in Pro12 che fanno sembrare un lontanissimo ricordo certi risultati ottenuti nelle finestre di campionato durante il Championship. Il terzo turno è incrocio vitale per le sorti del torneo e si apre con il Friday Night Lights di Cardiff tra Galles e Francia (Cardiff il venerdì sera è un'esperienza formativa molta interessante, sopravvivere e uscirne indenni significa aver raggiunto appieno l'età adulta): les Bleus anticipano i diretti rivali, gli irlandesi che sabato invece giocheranno a Twickenham contro l'Inghilterra. Due trasferte da portare a casa per proseguire la rincorsa allo showdown finale di Parigi - per l'Irlanda c'è in palio il primo trofeo eventualmente, la Triple Crown dopo aver già archiviato scozzesi e dragoni. Sullo sfondo Italia - Scozia: gli ospiti sono apparsi così privi di commitment nella Calcutta Cup che a metterli all'angolo potrebbe consentire agli Azzurri di garantirsi una vittoria di peso dopo aver ceduto di peso in mischia contro i francesi nella seconda giornata, nei primi minuti della ripresa quando l'intero piano di battaglia progettato da Brunel è svanito, evaporato. Ora, la carne al fuoco non manca e per l'occasione RR cambia.

Come? Via Twitter, al nostro account @RightRugby si lavora e si lancia l'hashtag che trovate già nel titolo: #RRNations, il quale riprende il campionato ospitato su Scrum.com pronto anch'esso a tornare virtualmente in campo (pin 71963, è rincorsa a Ringo che finalmente ha azzeccato i primi due XV e guida la classifica, ma la pratica è tutta aperta). L'appuntamento è dunque su Twitter, dove commenteremo in diretta a colpi di 140 caratteri gli incontri del 6N in una conversazione con scambi di idee ed impressioni - ben accetti intenditori e tipi ironici, astenersi perditempo e gente mainstream. Un ragionamento più immediato rispetto al solito, rispetto alla narrativa e alla saggistica che dagli inizi contraddistinguono questo blog. Questione di tempo, soprattutto, e di modus operandi: gli highlights girano per la rete a risultato ancora caldo, la cronaca in sé cede il passo alle immagini, ma basta adeguarsi come suggerisce il sergente Thomas "Gunny" Highway: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo". Solito stile straight to the point, aperto al sano confronto (e if you can't take a punch you should play table tennis", disincantato e non allineato: è un esperimento, ci divertiremo. 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)