martedì 25 settembre 2007

Chabal y va tamponner!

I francesi hanno un nuovo eroe sportivo. L'erede di Zinedine Zidane manco a farlo apposta usa anche lui la testa - per sfondare (cfr. video in sidebar: "Il placcaggio del secolo"); si chiama Sèbasten Chabal e gioca a rugby.
Giocatore imponente e dalle chiome incolte quasi fosse un guerriero gallo, generoso e senza paura, colpisce la fantasia dei transalpini per la sua scatenata irruenza alla Obelix (anche se poco continua), al punto da costringere coach Laporte, troppo freddo e razionale per essere un suo estimatore, a inserirlo tra i titolari.
Recentemente un gruppo africano francofono gli ha fatto pure la canzoncina che impazza laggiù per radio e internet (170.000 contatti su youtube in due settimane per il video qui sotto); il refrain - Chabal y va tamponner! - ripreso dagli slogan calcistici per Zidane, è stato cantato in coro dagli spettatori durante Francia-Namibia.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)