giovedì 18 ottobre 2007

Signore e signori, stiamo per atterrare

Signore e signori, sono i comandanti che vi parlano. Vi informiamo che siamo in fase di atterraggio a Parigi – Saint Denis per l’incontro che concluderà questo nostro lungo viaggio iniziato lo scorso 7 settembre tra Inghilterra e Sud Africa. Come avrete notato, abbiamo dovuto compiere qualche sosta forzata ed imprevista per permettere a Nuova Zelanda e Australia di abbandonare l’aereo, ma speriamo di non avervi causato disagi.
In questo ultimo mese e mezzo siamo passati per Parigi, Marsiglia, Montepellier, Saint Etienne, Tolosa, Cardiff, Edimburgo e anche per Roma, per riportare a casa i nostri azzurri che non sono riusciti a prolungare di qualche giorno il loro viaggio. Abbiamo brindato al simpatico Portogallo e ci siamo divertiti a vedere all’opera i figiani, abbiamo consolato le lacrime delle tifose gallesi depresse dopo la traumatica eliminazione dalla pool, ci siamo indaffarati a far digerire agli irlandesi lo stesso piatto, congratulandoci al contrario con l’Argentina per quello che ci ha saputo regalare sin dal primo giorno di volo.
E, più che altro, ci siamo resi conto di quanto la palla ovale faccia scherzi anche ai Golia di turno. Nel frattempo abbiamo sostato a Londra il tempo necessario per imbarcare Sir Jonny Wilkinson, o almeno il suo piede sinistro.
Ora, arrivati alla fase finale, mentre intravediamo la pista d’atterraggio, vi chiediamo di pazientare ancora un po’ e di rimanere seduti per qualche istante, il tempo necessario per caricare nuovamente le batterie in vista di venerdì e sabato.
Da parte dei comandanti Sinclair e Wilde è tutto. Per ora.

2 commenti:

nullo ha detto...

dico, ma l'aereo mica rimarra' a parigi fino al 2011?

spero il blog continui. e' molto bello!

Abr ha detto...

Grazie nullo, ci rifletteremo sopra.
E' stata una gran soddisfazione comuque oltre che un inatteso (da me) successo di pubblico oltre che di critica - tu :)

42 giorni online senza tregua, con una media di un paio di post al giorno (sidebar aggiornata e rinfrescata a parte) e tutte dico tutte le partite commentare, una faticaccia fu ...
Comunque, piu' appagante e divertente che seguire le primarie del Piddi', garantito!
:)

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)