EDF Energy Cup: Henson guida gli Ospreys
Tra sabato e domenica si è disputata in UK la terza giornata della EDF Cup, il torneo che racchiude dodici formazioni inglesi e quattro gallesi per la conquista della coppa nazionale. Tra le partite da segnalare c'è quella tra gli Harlequins e gli Opsreys (finita 8-19), nei quali Gavin Henson è tornato a vestire la maglia di mediano di apertura al posto di James Hook accomodato in tribuna. Henson ha fatto il bello ed il cattivo tempo: ha realizzato la meta dei gallesi, la trasformazione e ha messo a segno altri quattro calci di punizione. In compenso si è beccato anche un cartellino giallo per un brutto placcaggio in ritardo su Strettle. Forse la nuova acconciatura, con i capelli non più sparati in aria e la barba, lo ha fatto sentire un po' orco.
Da segnalare la prestazione di Mike Philips, il mediano di mischia che in ruck può essere adoperato come terza linea aggiunta per il suo impatto fisico.
Gli altri risultati: London Irish 48-27 Worcester; Bristol 13-13 Leeds Carnegie; Llanelli 36-32 Saracens; Wasps 24-6 Newcastle Falcons (da segnalare il ritorno di Wilkinson ed il debutto di Carl Hayman).
Nessun commento:
Posta un commento