La porti un applauso a Firenze
L'onore ai vinti da parte dei vincitori, o dei padroni di casa agli ospiti, insomma le due squadre che si applaudono e congratulano facendo ala all'uscita dal campo: l'inizio del "terzo tempo" rugbistico ora piace anche ai cuggini tamarri, dice che diventera' obbligatorio nel calcio dal prossimo gennaio.
Del resto certe cose i calciofili le capiscono al volo: so'sportivi, si informano, gli sono bastati solo centocinquant'anni per vedere e capire... gu gu. Prossimo passo: il nipote di Biscardi tra novant'anni comprende cosa fa il video referee.
2 commenti:
Ma questi pensano davvero che il corridoio sia il terzo tempo ! Ah, ah ! E poi, non capendone lo spirito, lo intendono come l'applauso dei vinti ai vincitori, e non sanno che il tributo è reciproco. Credono che sia una regola codificata e sancita dalle varie federazioni (e infatti i parrucconi alla Matarrese pare siano già all'opera per approvare la delibbbera, con il plauso dei presidenti di club, gli stessi che finanziano i lanciatori di motorini dagli spalti, di petardi e razzi negli occhi degli spettatori,i manovratori di spranghe, i presidenti che regolano con il fisco a rate, forse, ecc...) Non sanno invece è è espressione di una consuetudine, è appunto common law ,in pura tradizione anglosassone, se è vero come è vero che il rugby è il Gioco dell'Impero.
Pare che l'esperimento parta a gennaio, vedrete che durerà un paio di settimane forse.Nei 90 minuti si butteranno in area di rigore come tarantolati o entreranno a piedi uniti sulle caviglie o sulle tibie degli avversari, poi fanno er terzo tempo de noantri. Faranno a cazzotti pure lì ...
Calciatori, continuate pure a fare quello che sapete fare meglio, lasciate perdere il rugby. Piuttosto una bella privatizzazione degli impianti sportivi, responsabilità civile e penale applicata da magistrati seri e non "democratici". I 4000 poliziotti che alla domenica devono tenervi a bada li paghiamo noi contribuenti. Non so voi, ma per quanto mi riguarda la misura è colma.
Sono come quelli che vorrebbero imitare le istituzioni britanniche mettendo i parrucconi ai giudici, o i corrazzieri di guardia al Palazzo. Solo forma priva di sostanza.
Quanto alle considerazioni sui costi civili del sollazzo alla plebe nazional popolare, siamo d'accordo con te.
Posta un commento