Oltre il Mare di Tasman
Waratahs 28 - 13 Sharks
A Sidney i Waratahs del Nuovo Galles del Sud risultano superiori in tutti gli aspetti agli Sharks del Natal Sudafricano nella seconda semifinale del Super14.
Il pack delle vecchie lenze australiane (capitan Phil Vaugh compie il centesimo cap coi Tahs, poi Rocky Elsom, Dan Vickerman, Al Baxter) risponde colpo su colpo alla fisicità sudafricana, aggiungendo mobilità e focus rispetto alle cappelle di Epeli Taione schierato al posto di AJ Venter (grossa mancanza).
Oltretutto gli avanti australiani rubano un bel po' di rimesse laterali nel momento cruciale del match, quando il risultato balla sul 3-3 e la partita cerca ancora il suo equilibrio tra la difesa ordinata dei sudafricani e le classiche folate multifase marchio di fabbrica dei wallabies. I sudafricani non riescono a riequilibrare questa perdita cruciale di rifornimenti, cedono sempre più territorio e alla fine soccombono completamente.
Unico cruccio per gli australiani l'imprecisione del mediano Courtney Beale nei calci piazzati: alla fine chiude con un insufficiente due su sette.
La squadra di Sidney attraverserà il Mare di Tasman per andare a disputare la seconda finale di Super14 della sua storia, contro i Crusaders come la prima volta. E sulla carta con meno probabilità di quella volta.
Qui sotto gli highlights delle due semifinali di Super14.
Nessun commento:
Posta un commento