Seconda giornata di Premiership in Inghilterra e c'è da dire che si danno battaglia. Forse queste Elv sapranno dare maggiore spettacolo ad un campionato che comunque è da sempre fra i più belli ed interessanti, seppur con i propri ritmi perché alla fine sono british e ci tengono a ribadirlo.
Venerdì Sale ha vinto 18-15 in casa con i Saracens, formazioni impegnate l'anno scorso nella rincorsa al titolo. Ma il risultato più interessante è quello giunto sabato dal campo di Bath dove i padroni di casa hanno perso contro Gloucester 17-21, sfiorando solo nella ripresa una inaspettata - a quel punto - vittoria al termie di un match molto combattuto. Gli Harlequins vincono facile su Bristol 31-13, mentre Leicester si impone 24-22 su London Irish, squadra che un anno fa si rese protagonista di un'ottima annata in Heineken Cup e che dimostra di avere anche quest'anno le carte in regola per fare paura, magari mostrando maggiore continuità nel campionato. I Wasps perdono 10-11 contro Worcester, Newcastle vince di dieci su Northampoton (32-22 il risultato finale). Da segnalare che Wilkinson è tornato in campo in grande forma, al punto che è andato a segno con il suo marchio di fabbrica, il drop.
Classifica (tutte le formazioni hanno giocato due partite)
- Harlequins 9
- Leicester Tigers 8
- Sale 8
- Irish 5
- Bath 5
- Newcastle 5
- Northampton 4
- Worcester 4
- Gloucester 4
- Saracens 2
- Wasps 1
- Bristol 0
Weekend di rugby anche tra i celtici, con le due gallesi Llanelli e Ospreys a fare da padrone in classifica, anche se hanno una partita in più rispetto ad altre rivali. Venerdì i Blues hanno vinto 16-15 contro Ulster, a dimostrazione che l'avvio per Cardiff non è tra i più sereni. Gli Ospreys hanno battuto 21-18 i Warriors a Glasgow, mentre Leinster ha asfaltato tra le mura domestica Edimburgo: 52-6 lo score finale e, almeno per il momento, i Gunners non sembrano davvero quella formazione in grado di scardinare le gerarchie del campionato. Llanelli si è imposta 45-3 su Connacht, i Dragons hanno preso una scoppola da Munster: a Limerick è finita 50-6.
- Llanelli 13 (3 pld)
- Ospreys 13 (3 pld)
- Munster 9 (2 pld)
- Leinster 7 (2 pld)
- Cardiff 6 (3 pld)
- Glasgow 5 (2 pld)
- Ulster 2 (2pld)
- Dragons 2 (3 pld)
- Edinburgh 1 (2 pld)
- Connacht 0 (2 pld)
Nessun commento:
Posta un commento