lunedì 15 settembre 2008

Notizie da lassù


Seconda giornata di Premiership in Inghilterra e c'è da dire che si danno battaglia. Forse queste Elv sapranno dare maggiore spettacolo ad un campionato che comunque è da sempre fra i più belli ed interessanti, seppur con i propri ritmi perché alla fine sono british e ci tengono a ribadirlo.

Venerdì Sale ha vinto 18-15 in casa con i Saracens, formazioni impegnate l'anno scorso nella rincorsa al titolo. Ma il risultato più interessante è quello giunto sabato dal campo di Bath dove i padroni di casa hanno perso contro Gloucester 17-21, sfiorando solo nella ripresa una inaspettata - a quel punto - vittoria al termie di un match molto combattuto. Gli Harlequins vincono facile su Bristol 31-13, mentre Leicester si impone 24-22 su London Irish, squadra che un anno fa si rese protagonista di un'ottima annata in Heineken Cup e che dimostra di avere anche quest'anno le carte in regola per fare paura, magari mostrando maggiore continuità nel campionato. I Wasps perdono 10-11 contro Worcester, Newcastle vince di dieci su Northampoton (32-22 il risultato finale). Da segnalare che Wilkinson è tornato in campo in grande forma, al punto che è andato a segno con il suo marchio di fabbrica, il drop.

Classifica (tutte le formazioni hanno giocato due partite)
  1. Harlequins 9

  2. Leicester Tigers 8

  3. Sale 8

  4. Irish 5

  5. Bath 5

  6. Newcastle 5

  7. Northampton 4

  8. Worcester 4

  9. Gloucester 4

  10. Saracens 2

  11. Wasps 1

  12. Bristol 0

Weekend di rugby anche tra i celtici, con le due gallesi Llanelli e Ospreys a fare da padrone in classifica, anche se hanno una partita in più rispetto ad altre rivali. Venerdì i Blues hanno vinto 16-15 contro Ulster, a dimostrazione che l'avvio per Cardiff non è tra i più sereni. Gli Ospreys hanno battuto 21-18 i Warriors a Glasgow, mentre Leinster ha asfaltato tra le mura domestica Edimburgo: 52-6 lo score finale e, almeno per il momento, i Gunners non sembrano davvero quella formazione in grado di scardinare le gerarchie del campionato. Llanelli si è imposta 45-3 su Connacht, i Dragons hanno preso una scoppola da Munster: a Limerick è finita 50-6.

  1. Llanelli 13 (3 pld)

  2. Ospreys 13 (3 pld)

  3. Munster 9 (2 pld)

  4. Leinster 7 (2 pld)

  5. Cardiff 6 (3 pld)

  6. Glasgow 5 (2 pld)

  7. Ulster 2 (2pld)

  8. Dragons 2 (3 pld)

  9. Edinburgh 1 (2 pld)

  10. Connacht 0 (2 pld)

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)