giovedì 8 gennaio 2009

Una promessa è una promessa


Mentre da noi si discute sul futuro, in una delle regione nelle quali saremo chiamati a giocare, il Galles, le province hanno deciso di mettere a disposizione della Welsh Rugby Union i loro talenti in vista del prossimo 6 Nations. Una decisione che è arrivata dopo un braccio di ferro tra Regional Rugby Wales, "l'ombrello" che rappresenta Cardiff Blues, Newport Dragons, Llanelli Scarlets e Swansea Ospreys, e la stessa WRU. Teoricamente, le società si sono semplicemente limitate a seguire le indicazioni della International Rugby Board, la stessa che ha combinato qualche pasticcio "istituzionale" in merito alle Experimental Law Variations, al punto che oggi il rugby è giocato in due modi diversi - o meglio, con due regole diverse - in base al fatto che lo si faccia al Nord o al Sud. Ma il mondo (ovale) è bello anche perché vario.

In questo modo il manager gallese Warren Gatland, per difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione, avrà a disposizione i suoi uomini quando mancheranno otto giorni al debutto contro la Scozia dell'8 febbraio. David Moffett, interim chief della RRW, ha assicurato pure che non ci sarà più bisogno di ricorrere in tribunale per i prossimi impegni della nazionale, al contrario di quanto accaduto in ottobre con alle porte la sfida con il Su Africa di novembre. L'obiettivo è di migliorare tanto la qualità "regionale" che quella nazionale. Un do ut des.

1 commento:

Abr ha detto...

Bella la cartina! Stretto legame territoriale delle selezioni, solo così funzionerà: mandiamola a Dondi ...

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)