McCaw: ragazzi, facciamo i bravi
Sud Africa e Nuova Zelanda si troveranno nuovamente di fronte per la terza giornata del Tri Nations, a Durban, la casa dei Nathal Sharks. Tra gli All Blacks i musi lunghi per la sconfitta di sabato si notano ancora, con qualcuno - come Kaino - che ha ammesso che lui e i compagni hanno perso la battaglia degli avanti. Ma a parlare è soprattutto il capitano Richie McCaw che nella sconfitta dello scorso week end ha comunque dato segnali di ripresa dopo l'infortunio di otto settimane che lo ha tenuto lontano dai campi.
Parla di disciplina e mette in guardi i suoi: "Non volevamo concedere tutti quei calci, soprattutto qui dove ci sono grandi calciatori", ha commentato riferendosi alle punizioni regalate ai Boks che hanno avuto un peso importante sul risultato finale dell'incontro. "E' qualcosa su cui focalizzarci, porre attenzione, perché quando finisci sotto pressione e vai a caccia di tuornover, diventa facile commettere certi errori".
Di disciplina ha parlato anche la controparte con John Smit: "Siamo stati bravi, soprattuto quando ci trovavamo nella loro metà campo", ha commentato il capitano sudafricano. Solo un rammarico: "Sarebbe stato bello se fossero andati tutti a bersaglio", ha detto riferendosi ai calci di punizione battuti.
Intanto, notizia importante più che mai, Dan Carter da questa settimana tornerà ad indossare i colori di Canterbury. E non è poco.
Nessun commento:
Posta un commento