Stade Français, Dupuy e Attoub rischiano grosso
Ecco il video del gioco scorretto che può costare caro, molto caro al mediano di mischia dello Stade Francais e della nazionale d'Oltralpe, Julien Dupuy. Durante il match di Heineken Cup contro Ulster, il francese ha preso di mira gli occhi del flanker nordirlandese Stephen Ferris. Ha chiesto scusa, il club ha preso le distanze dal comportamento del suo uomo, ma ora rischia una squalifica da un minimo di 12 settimane ad un massimo di tre anni.
Nei guai anche il compagno di squadra David Attoub, pizzicato mentre riservava lo stesso trattamento a Ferris da un fotografo.
4 commenti:
Vabbé ma che aveva fatto Ferris per meritarsi tutte queste attenzioni??
Ancora una volta il confronto con il pallone rotondo è impietoso. Quando danno 3 giornate di squalifica (tra l'altro da scontare SOLO nel torneo in cui ha compiuto l'illecito) a un calciatore si parla di "punizione esemplare". :-(
qualsiasi cosa abbia fatto gli dai un radicchio sul naso e tiri innanz.
il gouging è inaccettabile:è da conigli e può lasciare conseguenze permanenti.
testa fredda e cuore caldo mi dicevano alcuni amici argentini tempo fa.
se si supera il limite indietro non si torna e si sconfina nella tonnara.
considerazioni banali,me ne rendo conto,ma se si vuole che il nosto resti uno sport per galantuomini questi atteggiamenti vanno eradicati duramente.
Beh, chi agonisticamente e' senza peccato ... la differenza tra una manata in faccia e una ditata nell'occhio e' questione di centimetri.
Cio' detto, concordo sulla severita' per evitare le tonnare, anche se tra professionisti mi aspetterei un minimo di "professionalita'" e corporativismo in piu'.
Ma non tutti ci arrivano, in particolare Dupuy che mi pare un cuore caldo e testina polemica anzicheno'.
Severita', riprendendo il paragone col calcio, significa colpire chi lo fa piu' o meno volontariamente nel portafogli: mesi o anni di squalifica mi paiono molto adeguati sotto questo profilo.
tagus, non volevo assolutamente insinuare che il colpevole fosse Ferris. Era una domanda scherzosa.
Ogni tanto dimentico le faccine! ;-)
Posta un commento