lunedì 18 gennaio 2010

6 Nations: Gatland scopre le carte e sorprende tutti

La notizia in vista del 6 Nations di oggi è una e ha pure un nome: Tom Prydie (nella foto), ragazzo di diciassette anni che gioca da estremo negli Ospreys e che è stato convocato dal coach gallese Warren Gatland. C'è infatti anche il suo nome nella lista dei red dragons chiamati a riscattare l'edizione 2009, conclusasi con una sonora delusione dalle parti di Cardiff.

Il manager neozelandese ha dovuto fare i conti con molti infortuni, soprattutto nella linea mediana. Non ci saranno infatti né Dwayne PeelMike Philips, che non aveva fatto male l'estate scorsa con la maglia dei Lions in Sud Africa. Peel si è infortunato nell'ultimo turno di Heineken Cup al ginocchio e dovrà sottoporsi a degli accertamenti. Se l'infortunio non dovesse rivelarsi così grave, potrebbe essere inserito in un lista di nomi opzionabili. Ma veniamo al nome del giorno.
Prydie è stato chiamato con il collega 19enne Kristian Philips, pure lui di Swansea, ma con qualche esperienza in più rispetto all'adolescente. "Siamo ormai all'inizio del nostro countdown per i Mondiali", ha spiegato Gatland, "e le decisioni prese vanno in questa direzione". "Abbiamo puntato su alcuni giovani per mettere un po' di pressione ai più anziani", non ha nascosto il coach gallese. Ma se non si sbilancia più di tanto riguardo a Prydie, qualche parola la spende su Philips: "Kristian è un exciting giovane giocatore, ha segnato cinque mete in un solo match per Neath, ha molte qualità ed è molto veloce". Certo che a trequarti i polmoni freschi non mancano, in Galles.
La prima gallese sarà a Twickenham contro l'Inghilterra (vi ricorda qualcosa? Sì, il titolo 2008) e Gatland non fa sconti: "Sarà fondamentale per entrambe le parti in campo. Poi torneremo per due turni di fila in casa, al Millennium e avremo quel supporto che ci servirà per fare la differenza".

Wales Six Nations squad

Backs: G Cooper, L Halfpenny, T James, R Rees, J Roberts, T Shanklin (all Cardiff Blues), D Biggar, A Bishop, L Byrne, J Hook, K Phillips, T Prydie, S Williams (all Ospreys), J Davies, S Jones, M Roberts (all Llanelli Scarlets).

Forwards: B Davies, G Jenkins, D Jones, A Powell, S Warburton, G Williams, M Williams (all Cardiff Blues), H Bennett, I Gough, P James, A Jones, A W Jones, R Jones, J Thomas (all Ospreys), M Rees, (Llanelli Scarlets), L Charteris, D Lydiate (both Dragons, E Lewis-Roberts (Sale Sharks), R Gill (Saracens).

5 commenti:

Abr ha detto...

6 febbraio 1910 vi ricorda qualcosa? Inghilterra Galles a Twickenham, inaugurazione dello stadio. Dopo 100 anni, stessa partita. Tradizioni ...

ringo ha detto...

Ed è vero pure quello. Ma assicuro che il fatto che finì 11-6 per l'Inghilterra non ha inciso sulla mia dimenticanza.

Abr ha detto...

Speri non sia tradizionale anche il punteggio eh? ;)

tagus ha detto...

e noi abbiamo paura di far calciare un ventiduenne per paura che si bruci.
pensare che per loro è sport nazionale con tutta la pressione connessa, mentre da noi i giocatori fanno il giro d'onore e si prendono gli applausi anche dopo aver preso 50 punti(l'ho visto con questi occhi al flaminio l'anno scorso con la francia e mi veniva da vomitare)

Abr ha detto...

Proprio cosi', incredibile. I club (non tutti) adesso han fatto di necessita' virtu' e qualche giovane lo schierano ...

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)