sabato 30 gennaio 2010

Bannato perché di troppo: Byrne salta l'Inghilterra

L'estremo gallese Lee Byrne salterà il match di Twickenham con la sua nazionale valido per la prima giornata di Six Nations. Non potrà affrontare in trasferta gli inglesi perché ha ricevuto una squalifica di due turni dalla ERC dopo quanto accaduto una settimana fa in Heineken Cup nella sfida tra Ospreys e Leicester Tigers: Byrne si è improvvisato 16° uomo in campo, con tanto di placcaggio nel corso di un'azione offensiva dei Tigers, scatenando proteste e procurando al club di Swansea una multa di 25.000 euro. Byrne potrà così tornare in campo il 13 febbraio per Galles - Scozia al Millennium Stadium di Cardiff.

Secondo i commissari, da una parte Byrne sapeva di dover attendere il permesso dell'arbitro per rientrare in campo, cosa che non ha fatto; dall'altra non avrebbe agito intenzionalmente per interrompere l'attacco Leicester. Da parte loro, i Tigers sin dalla scorsa settimana sono furiosi, anche perché la sconfitta di Swansea è costata l'esclusione dalla fase finale della Heineken Cup.
Eppure Byrne, dicono fonti della federazione gallese, sarebbe pronto a fare ricorso e nel frattempo rimane in ritiro con la nazionale. Ma il quarto di finale di Heineken contro il Biarritz del 10 aprile è salvo.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)