6 Nations: Gatland svela il suo Galles
Anche Warren Gatland è uscito allo scoperto quando a Cardiff era circa l’una del pomeriggio, annunciando il XV che sfiderà l’Inghilterra nel match più caldo della prima giornata di 6 Nations. E mentre nella Rugby Nation sono già partiti i sondaggi sulle scelte del manager, Gareth Williams promosso tallonatore titolare nella sua terza presenza per i Red Dragons causa l'infortunio di Matthew Rees che porta Huw Bennett in panchina. In campo con Williams la miglior prima linea: Gethin Jenkins e Adam Jones.
Seconda linea composta da Luke Charteris e il partner targato Ospreys Alun-Wyn Jones, mentre Andy Powell e Martyn Williams saranno i due flanker, chiude il carretto il capitano Ryan Jones.
Particolarmente interessanti le scelte tra i trequarti. Perché se zoppica Leigh Halfpenny che si accomoderà in panchina sostituito dal compagno di squadra di Cardiff Thom James, Gatland potrà contare su due registi: il primo senza dubbio è Stephen Jones schierato apertura; il secondo è James Hook non primo ma secondo centro, al fianco di Jamie Roberts a metterci il fisico per entrambe. Shane Williams e Thom James le due ali, lo scagionato Lee Byrne estremo. Mediano di mischia Gareth Cooper, gia' compagno di reparto con Stephen Jones negli Scarlets di Llanelli. Come detto, a disposizione del Galles c’è anche Lee Byrne sul quale pendeva la sanzione per aver indossato i panni di 16° in campo contro Leicester in Heineken Cup.
Gatland nel corso della conferenza stampa ha parlato anche – ed in particolare – della scelta di schierare Garteh Williams dall’inizio, anche perché costretto dall’infortunio che ha messo ko Matthew Rees (per non parlare dell'assenza cronica di Phillips dai tempi della tournee dei Lions): “Ha dimostrato di essere in grande forma e ha giocato molto bene in alcune occasioni nelle recenti settimane. Si è meritato questa chance”.
Wales team to play England at Twickenham
15 Lee Byrne (Ospreys); 14 Thom James (Blues), 13 James Hook (Ospreys), 12 Jamie Roberts (Blues), 11 Shane Williams (Ospreys); 10 Stephen Jones (Scarlets), 9 Gareth Cooper (Scarlets); 1 Gethin Jenkins (Blues), 2 Gareth Williams (Blues), 3 Adam Jones (Ospreys), 4 Alun-Wyn Jones (Dragons), 5 Luke Charteris (Dragons), 6 Andy Powell (Blues), 7 Martyn Williams (Blues), 8 Ryan Jones (Ospreys, captain)
Replacements: Huw Bennett (Ospreys), Paul James (Ospreys), Bradley Davies (Blues), Jonathan Thomas (Ospreys), Richie Rees (Blues), Andrew Bishop (Ospreys), Leigh Halfpenny (Blues).
Nessun commento:
Posta un commento