mercoledì 10 febbraio 2010

6 Nations, un affare tra Tigers per Italia-Inghilterra

Italia – Inghilterra di domenica pomeriggio sarà l’interessante debutto di Dan Cole nella prima linea che Martin Johnson intende schierare: il 22enne pilone di Leicester sostituirà l’infortunato David Wilson, di Bath, ai box per un infortunio alla spalla rimediato nel corso del match contro il Galles di una settimana fa. È la prima da titolare per Cole. E per un infortunato che arriva, un altro che torna in campo: è Riki Flutey, il centro che opera in Francia con il Brive, e sul quale il coach inglese era intenzionato a puntare sin dall'inizio. Gran momento per la squadra del Correze: Palisson e Flutey titolari nelle rispettive nazionali.

E dunque i Tigers di Leicester saranno rappresentati da entrambe le parti: Castrogiovanni tra gli Azzurri, Cole tra gli inglesi; non saranno direttamente contrapposti essendo entrambi previsti al numero 3, ma la prima linea del club britannico va a nozze, mentre qualche motivazione personale extra potrebbe sorgere tra compagni di squadra, il giovane rampante e il consacrato capobranco.

Se il XV che scenderà in campo al Flaminio è ormai stato svelato, Johnson non ha invece ancora divulgato i nomi di chi andrà in panchina, dovendo fare i conti con altri infortuni. Borthwick, il capitano, negli ultimi due giorni non si è allenato per inlfuenza, anxi e' staot tenuto separato dal resto della squadra per evitare contagi. Wilson e Moody non hanno partecipato a tutte le sessioni di lavoro di questa mattina, come accaduto per Simon Shaw. Johnson ha così provato a schierare Robshaw (flanker), Lawes (seconda linea) e Mullan (pilone) tra la probabile, ma non certa, formazione per il Flaminio.

Il capitano dell’Inghilterra mondiale e' conscio della differenza di potenziale tra le due squadre e non tradisce alcuna sensazione: “Wilson ha avuto qualche problema nel corso dell’ultima settimana, ma la cosa si è rivelata un’opportunità per provare Cole”, ha affermato. “E siamo contenti: credo che il ragazzo abbia mostrato ottime qualità e già settimana scorsa si è fatto vedere. Può fare solo un buon lavoro per noi. Conosciamo il suo potenziale”.

England team to play Italy at the Stadio Flaminio in Rome on Sunday, February 14; kick-off 2.30pm:

15 D Armitage (London Irish); 14 M Cueto (Sale Sharks), 13 M Tait (Sale Sharks), 12 R Flutey (Brive), 11 U Monye (Harlequins); 10 J Wilkinson (Toulon), 9 D Care (Harlequins); 1 T Payne (Wasps), 2 D Hartley (Northampton), 3 D Cole (Leicester), 4 S Shaw (Wasps), 5 S Borthwick (Saracens, capt), 6 J Haskell (Stade Francais), 7 L Moody (Leicester), 8 N Easter (Harlequins).

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)