RWC 2011: Jean de Villiers pronto a tornare in Sud Africa
C’è una Coppa del Mondo alla quale pensare e Jean de Villiers ha seriamente intenzione di parteciparci. E è così che il sudafricano è pronto a tornare in patria alla fine della stagione del Munster, la formazione dove è atterrato lo scorso novembre. Il trequarti centro si è presentato al Thomond Park dopo che la sua nazionale era uscita sconfitta dal Croke Park nei test autunnali e, tra alti e bassi, si divide tra Magners League e Heineken Cup.
E dunque se la stagione del Munster è ancora lunga, lui promette il massimo rendimento da qui alla fine, ma nello stesso tempo dà un occhio a casa. 55 caps con gli Springboks, era nella spedizione trionfale in Francia del 2007 dove però ha disputato un solo match, il primo contro Samoa, per poi dare forfait causa infortunio.
“La mia decisione di tornare in Sud Africa è determinata chiaramente dal desiderio di mettermi in competizione per un posto negli Springboks del 2011” , ha detto de Villiers. “Sento che questa potrebbe essere la mia ultima occasione di rappresentare il mio Paese alla Coppa del Mondo e, dopo aver sentito la federazione sudafricana, è risultato chiaro che l’unico modo per riuscirci è quello di giocare in Sud Africa nella stagione che precede il Mondiale”.
La squadra pronta ad attenderlo c’è già, sono sempre Stormers e Western Province. “Jean è un giocatore di classe mondiale che ha fatto bene sul palcoscenico internazionale”, ha dichiarato Rob Wagner, managing director della franchigia. “Ha rappresentato sia Western Province che gli Stormers. Lo contatteremo per avere maggiori informazioni sulle sue intenzioni”. Club che sia, il timing del rientro comunque sarà allineato con le intenzioni: just in time per il TriNations.
Nessun commento:
Posta un commento