Inghilterra subito in campo coi Barbarians
In Inghilterra non si sta a pettinare le bambole: il giorno dopo la fine del campionato, la nazionale di Martin Johnson è già in campo per una gara mica tanto d'allenamento alla vigilia della partenza per il tour australe.
E' la classica sfida di fine stagione coi Barbarians, in questo caso un mix di stranieri presenti nei campionati britannici e qualche francese, ma c'era anche il monumento australiano George Smith non entrato in campo e Rodney So'oialo dalla Nuova Zelanda. Ah, c'è anche l'esule ex nazionale Paul Sackey in partenza per Tolone, forse il più motivato di tutti.
Davanti ai più di 40.000 spettatori di Twickenham finisce 36-25 per l'Inghilterra ovviamente priva di giocatori da Leicester e con Borthwick dei Saracens non convocato; il primo tempo s'era concluso 25-7, mostrando qualche eccessivo rilassamento degli inglesi nella seconda frazione.
Eroe del giorno Shontayne Hape: il centro nativo neozelandese ha messo a segno una meta nella partita d'esordio. Altre mete inglesi per James Haskell (in foto), Ben Foden e il grande vecchio Mike Tindall.
I Baa-Baas si svegliano solo sul 20 - 0, replicando con due mete dell'ex, Paul Sackey, una per il samoano di Tolosa Census Johnston e per il trequarti neozelandese David Smith, più le trasformazioni di J.B. Elissalde al ritiro dal rugby giocato .
La seconda meta di Sackey lanciato da Cedric Heymans a quattro minuti dalla fine portava i Barbari a soli sei punti di distanza dagli inglesi, ma Olly Barkley entrato al posto di Hodgson piazzava il penalty della sicurezza. E' la quinta vittoria inglese contro altrettante dei Baa-Baa's.
England: Foden; Cueto, Tindall, Hape, Strettle; Hodgson, Care; Golding, Thompson, Doran-Jones, Atwood, Palmer, Haskell, S Armitage, Easter.
Replacements: Tait for Hape (61), Simpson for Strettle (72), Barkley for Hodgson (36), Payne for Golding (45), Mears for Thompson (55), Ward-Smith for Atwood (51), Worsley for S Armitage (65).
Barbarians: Warwick; Sackey, Laulala, Fritz, Heymans; Elissalde, Kelleher; Roncero, August, White, Skeate, Kay, So'oialo, Williams, Rush.
Replacements: Mignoni for Elissalde (65), Johnston for Roncero (50), Owens for August (70), Thion for Skeate (42), D Smith for Kay (51).
Not Used: G Smith, Estebanez.
Ref: Jerome Garces (France).
2 commenti:
L'Inghilterra (dico, l'Inghilterra attuale!) ha vinto per 36 a 25?! Eh, signora mia, non ci sono più i Barbarians di una volta... PS: Sky non l'ha trasmessa, mi sembra! Avrei voluto vederla...
Niente Sky e manco streming, almeno m'è parso: spettacolo riservato ai 41.000 di Twickenham ..
Posta un commento