I dolori del piccolo Shane
Ha descritto il tutto come una delle decisioni più difficili prese in questi anni: Shane Williams ha contattato Warren Gatland per dirgli che dovrà saltare i test match del Galles contro il Sud Africa e nel tour neozelandese. L'ala degli Ospreys ha dei guai da risolvere alla spalle che si porta dietro da qualche giorno dopo la finale di Celtic League contro Leinster.
Un problema da risolvere nel migliore dei modi dal momento che, senza una cura azzeccata, potrebbe mettere a rischio la prossima stagione - e quindi anche in Mondiali 2011. Ieri il giocatore ha incontrato i dottori con i quali ha discusso dello stato di salute di tendini e legamenti. I dottori gli hanno fatto sapere che con una buona fisioterapia si potrebbe rimandare l'operazione fino dopo la World Cup. A questo punto, Williams ha intuito di essere costretto a saltare i test match estivi.
Shane ha raccontato la difficoltà e il dispiacere provati quando si è trattato di contattare Gatland e di assumere una decisione mai presa in considerazione prima, quella di ritirarsi, di dare forfait ad un appuntamento con la nazionale. "Il prossimo anno sarà così importante per me e e per tutti noi che voglio esserci", ha proseguito. La considerazione chiave da tenere a mente, secondo Williams, è che comunque "tutto questo mi concede la possibilità di avere un'ottimo periodo pre-stagionale per la prima volta in sei anni".
Un modo per guardare ottimisti al futuro, dal momento che "sto per entrare nel mio ultimo anno da internazionale", ha precisato Williams. Che coinciderà con la Coppa del Mondo, uno di quegli appuntamenti "che non mi diverto a guardare davanti alla televisione".
A proposito di dolori, parlando con i giornalisti il folletto gallese ha ricordato l'avventura con la maglia dei British & Irish Lions in Nuova Zelanda nel 2005, quando venne schiacciato assieme ai suoi compagni dalla forza degli All Blacks: "Ho detto che giocare a rugby in quell'occasione fu uno dei momenti più duri in assoluto. Ma credo che i ragazzi (il Galles, ndr) abbia delle buone possibilità".
Fuori anche Powell - Era così contento di essere rientrato nel gruppo della nazionale gallese dopo la fuga notturna in autostrada per cercare un McDonald's durante il 6 Nations a bordo di un trabiccolo per il golf. Ma Andy Powell dovrà saltare anche lui i prossimi impegni del Galles per guai al muscolo della coscia sinistra. Al suo posto dovrebbe essere chiamato Rob McCusker, terza linea degli Scarlets.
3 commenti:
Tanti auguri al mio giocatore preferito (affinità di cm!)
Io li rivolgo a Powell (affinità con il fatto che mi sarei divertito un sacco a bordo del golf buggy con il quale ha esplorato la campagna attorno a Cardiff, solo per vedere il momento in cui giustificava alla polizia la sua presenza sull'autostrada).
... tanto Powell, appena si stanca di soffrire, ha giaà detto che saluta tutti e Go North, in rugbyleague ...
Posta un commento