lunedì 14 giugno 2010

Mondiali Under 20 alle semifinali

Non solo Test Match, Churchill Cup, Irb Nations Cup e Pacific Nations: in corso in Argentina c'è anche la fase finale del campionato mondiale Under20.
Domenica è terminata la fase a gironi: erano tre, in Pool A Nuova Zelanda, Galles, Fuji e Samoa, in Pool B England, France, Argentina e Ireland, in Pool C Australia, South Africa, Scotland e Tonga.
Passavano alle semifinali le prime di ogni girone e la miglior seconda.
Nel primo passa facile la Nuova Zelanda con tre vittorie, lo stesso fa l'Inghilterra nel secondo, grazei alla vittoria sulla Francia; nel terzo girone la situazione viene risolta all'ultima gara domenica, con l'Australia che prevale sul South Africa per 42 - 35, la sconfitta comunque passa lo stesso come miglior seconda.
Le semifinali in programma allo Stadio El Coloso del Parque di Rosario il 17 giugno, saranno quindi Australia - England e New Zealand - South Africa.
Solo il Gotha del rugby mondiale guarda caso, a segnalare quanto decisiva sia la filiera dei giovani per alimentare le nazionali maggiori. Giusto per far degli esempi, il miglior marcatore di tutti i tempi nel torneo è Tom Homer già diventato estremo titolare degli Irish, mentre il miglior marcatore di mete è un certo Zac Guildford.
Il secondo cannoniere di tutti i tempi è Francois Brummer (in foto), autore del drop con cui i Blue Bulls han vinto la Vodacom Cup quest'anno. Homer in questa edizione è stato superato dal sudafricano Patrick Lambie, vedremo se ne sentiremo riparlare, mentre il metaman del torneo quest'anno è il neozelandese Julian Savea.
Ricordiamo che la prossima edizione dei Mondiali Irb Under20 si terrà in Italia e che gli Azzurrini vi faranno parte con pieno merito non solo come Paese Organizzatore, avendo appena vinto a Mosca il torneo B di categoria.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)