Riduci il debito
In Galles hanno da tempo dei conti da mettere in ordine, più precisamente dal 1999 quando venne inaugurato il Millennium Stadium. Per tirarlo in piedi, la Welsh Rugby Union si indebitò non poco con le banche e per tagliare i costi e ridurre le uscite progettò una rivoluzione all'interno della stessa federazione. Da qui vennero alla luce le franchigie celtiche, a base regionale, creando anche qualche bisticcio tra tifosi: basta pensare al caso dei Cardiff Blues, che possono vantare un'accesa rivalità con il club di Pontypridd, squadra storica in quella parte di Gran Bretagna.
Il Millennium venne finanziato con un prestito di 60 milioni di sterline. Oggi si è venuti a sapere che la WRU ha ridotto il debito, passando da 32 a 25 milioni di pound, grazie ad un nuovo accordo con la Barclays. L'obiettivo è quello di chiudere i conti entro il 2021.
We will presently be announcing another record turnover to the Annual General Meeting of the WRU. Moreover we are reinvesting into the game from the elite to the grass roots at record levels. We want to leave a legacy of financial sustainability for Welsh rugby and the stadium for generations to come.
"Stiamo lavorando duro per massimizzare le nostre entrate", ha commentato Roger Lewis, chief executive della federazione. Le parole magiche sono: formula rigorosa per controllare il debito. La politica finanziaria della WRU è stata programmata sui cinque anni e "la gestione del debito è una delle priorità più importanti".
Nessun commento:
Posta un commento