XIII Round Up tra sorprese e sfide al vertice
As usual, riceviamo e volentieri pubblichiamo l'ultimo resoconto sull'ovale a XIII da Matteo Visonà e Simone Martellucci. Enjoy!
- XIX Round NRL
Il XIX Round di NRL ci riserva alcune sorprese ed altrettante belle partite, si parte con Rabbitohs v Dragons, e fa subito notizia l’ottima performance del figliol prodigo Mark Gasnier, che partendo dalla panchina è autore di alcune brillanti azioni e della meta che sancisce la vittoria per i Dragons e la retrocessione dalla zona play-off dei Rabbitohs.
Partono bene i Titans nel match contro i Broncos, autori come al solito di una splendida prova sono il duo Laffranchi-Minichiello che riescono a guadagnare molti metri al centro del campo e permettere ai padroni di casa di rimanere per la maggior parte del primo tempo fissi nella metà campo avversaria, giusto per segnare due mete. Ma dal 32esimo in poi è solo Broncos che accorciano le distanze a 8 minuti dalla fine del primo tempo e chiudono la partita con altre tre mete, due delle quali dettate dalle giocate del giovane estremo (numero 1) Josh Hoffman.
Warriors estendono a cinque la loro serie di vittorie consecutive, questa volta ai danni degli Storm. I neozelandesi aprono le marcature con un calcio piazzato e subito dopo ,con una rocambolesca azione da un recupero su calcio alto, va in meta Manu Vatuvei. L’ala della nazionale gioca una gran partita in attacco e gli Storm soffrono la sua potenza fisica, tant’è che al 13esimo va a contestare una palla alta per la meta del centro Jerome Ropati. Gli Storm, nonostante la meta del solito Slater nella ripresa del secondo tempo, non riescono ad essere consistenti in attacco (soprattutto Greag Inglis del tutto assente in mezzo al campo ha anche problemi a fermare il centro Brent Tate) grazie ancora un’alta volta all’organizzata difesa dei Warriors che con un drop del five-eight (numero 6) James Maloney vanno sopra il break a pochi minuti dalla fine e si aggiudicano il match.
Partita importantissima Panthers v Eels, i padroni di casa sentono il fiato sul collo dei Tigers mentre gli Eels cavalcano l’onda dei recenti successi per approdare in zona play-off. Per buoni 30 minuti sono solo i Panthers ad essere protagonisti della serata, con quegli stessi giocatori che hanno trainato per tutta la stagione la squadra, Walsh con le sue giocate in attacco ed i suoi calci tattici, Coote con le sue ripartenze da estremo, Gordon con la sua velocità e il suo piede preciso alla piazzola ed infine Jennings solido e molto attendo in difesa. La risposta si fa attendere fino al 32esimo, e gli Eels guidati dal genio di Hayne rimontano tutti i 22 punti, è infatti dall’estremo che scaturiscono 4 delle 6 mete degli oro-blu grazie alla sue capacità di playmaker aggiunto ed alle sue corse e proprio al 65esimo la star della nazionale infuoca il pubblico con un contrattacco di
Doveva essere una partita molto equilibrata quella tra Raiders e Knights, entrambe le squadre sono fuori dalla zona play-off ma vicine in classifica, invece i padroni di casa mettono a segno ben 9 mete lasciando a zero punti i Knights per tutto il primo tempo.
I Sea Eagles finalmente tornati a piene forze con il rientro del centro Lyon ringraziano gli Sharks per una brillante vittoria che riporta le aquile nella top eight e decreta la fine del campionato per gli squali.
Nello stadio su Sidney va in scena la più bella partita del round, Roosters v Bulldogs. Il match è in equilibrio per buona parte degli 80 minuti, ma i Bulldogs riescono a prendere un buon margine di vantaggio tra la fine del primo e nei venti minuti del secondo tempo. Ma i Roosters sotto di 12 punti riescono prima a raggiungere e poi battere i Bulldogs grazie ad una dominante prova in attacco e a qualche errore difensivo di troppo degli avversari.
Torna finalmente protagonista l’inarrestabile duo dei Tigers, Tuqiri-Marshall, nel match contro i Cowboys, l’ala è infatti autore di due mete e numerose incursioni per un totale di
RISULTATI:
Rabbitohs v Dragons 13-16
Titans v Broncos 10-24
Warriors v Storm 13-6
Panthers v Eels 28-34
Raiders v Knights 52-18
Sharks v Sea Eagles 18-48
Roosters v Bulldogs 36-32
Tigers v Cowboys 26-16
CLASSIFICA: Dragons 30, Panthers 26, Tigers 26, Roosters 24, Warriors 24, Titans 22, Sea Eagles 22, Broncos 22, Eels 20,Rabbitohs 20, Raiders 18, Knights 18, Bulldogs 16, Sharks 14, Cowboys 12, Storm 0.
- XXII Round Super League
Il XXII round di Super League ci riserva lo scontro al vertice tra Wigan e Warrington, con questi ultimi sempre in vantaggio nonostante il tardo recupero degli avversari, adesso le due squadre sono solo a 2 punti di distanza. St Helens vince per la terza volta quest’anno contro gli Harlequins (una al Twickenham Stoop in Super League e l’altra nella Carnegie Challenge Cup) e rimane al terzo posto seguita a due punti dall’Hull che si aggiudica in una feroce partita il derby alle spese dell’Hull KR. Huddersfield in vantaggio controLeeds per tutta la partita si fanno recuperare al 77esimo per il pareggio 20-20, ma nell’extra time il prima linea Sinfield con un drop da
RISULTATI:
Bradford v
Castleford v
Catalans v Crusader 22-26
Leeds v
Wigan v
CLASSIFICA: Wigan 36, Warrington
2 commenti:
Grazie dell'appoggio ragazzi...
Ma avete visto il passaggio di Benji Marshall a Tuqiri... sembrava un passaggetto da festicciola, alè op! Ahhh ma perchè ce l'hanno loro???
Dichiaro apertamente il mio tifo per il Sig. Marshall!!!
Marshall è in un gran stato di forma, attualmente gioca meglio anche di Lockyer, però deve riacquisire sicurezza nel calcio piazzato o prima o poi i Tigers ne pagheranno le conseguenze...
Posta un commento