Aggiustamenti negli Aironi sulla via per Swansea
Passare dalle parti degli Ospreys non è un affare sempre conveniente, ma questo prevede il calendario per gli Aironi reduci dalla sconfitta - sempre in terra gallese - contro gli Scarlets. E per l'occasione la formazione mantovana apporta altri aggiustamenti al XV iniziale per il match di sabato sera. Danwel Demas passa da ala ad estremo con Laharrague in panchina, mentre Gareth Krause va a sostituire Nick Williams nel ruolo di Numero 8. Mossa una pedina tra i trequarti, ecco che Giulio Toniolatti va a schierarsi ala come Giulio Rubini, mentre Gilberto Pavan e Gabriel Pizarro sono rispettivamente secondo e primo centro. Ma è la linea mediana a proporre volti nuovi, nel senso che i due giovanotti Riccardo Bocchino e Mickey Wilson giocano per la prima volta assieme, uno come apertura, l'altro come mediano di mischia.
Tornando nella mischia, la terza linea si completa con Andrea Benatti e Josh Sole, che torna dopo l'infortunio. Marco Bortolami festeggia invece la prima da titolare in seconda linea, accanto all'inamovibile capitano Quintin Geldenhuys. Infine, in prima linea Salvatore Perugini indosserà i panni preferiti del looshead prop (almeno inizialmente come a Llanelli). compaiono Luigi Ferraro come tallonatore e Luca Redolfini a chiudere la fila. Fa la priam comparsa in panchina uno dei due acquisti della settimana, il pilone destro Leo Gamboa.
Lungo il Po hanno preparato la disfida affidandosi anche ai suggerimenti di Rowland Phillips(nella foto), ex allenatore della difesa per la nazionale gallese e che è stato nello staff degli Ospreys quando questi sono approdati in Celtic League, per poi spostarsi nella Bassa Padana nella scorsa estate. Phillips ha ricordato che anche a Swansea l'inizio non era stato dei più semplici, con gli immancabili problemi che sorgono quando si comincia qualcosa da zero: "Devi dare un'identità alla squadra, ai giocatori e all'intero gruppo che deve lavorare assieme per un obiettivo comune. Noi (intesi come Aironi, ndr) ci stiamo passando, ma è da apprezzare l'impegno che ciascuno sta dando, lavorando duro". Quanto agli avversari di giornata si sa, "hanno ottimi giocatori di talento e sono tra i favoriti per la vittoria del campionato. Affrontarli dopo gli Scarlets ci sarà utile per testare la nostra forza mentale e la nostra attitudine".
Bench: 16 Leonardo Ulises Gamboa, 17 Fabio Ongaro, 18 Alberto De Marchi, 19 Joshua Furno, 20 Nicola Cattina, 21 Pablo Canavosio, 22 Julien Laharrague, 23 Alberto Benettin.
Nessun commento:
Posta un commento