Gli scozzesi si preparano a scendere in pianura
Gli Aironi si preparano ad ospitare Edimburgo per il quinto turno di Celtic League. Appuntamento importante per entrambe: per i bassaioli si tratta di un'occasione da sfruttare per riprendersi dalle ultime uscite gallesi e occasione migliore non può che essere quella di tornare tra le mura amiche; dall'altra parte gli scozzesi arrivano dalla prima vittoria stagionale contro Leinster, anche se coach Rob Moffat ha detto ai suoi di pensare solo agli Aironi ora: "Il prossimo week end dobbiamo migliorarci. Sappiamo che gli Aironi sono alla ricerca della loro prima vittoria: ci opporremo con forza soprattutto negli avanti. Non possiamo permetterci di ripetere i molti errori commessi nelle partite precedenti".
Nel XV che verrà schierato in campo non ci sara Chris Paterson, alle prese con guai fisici e che dovrebbe rientrare solo per la prima giornata di Heineken Cup. Eliminato il rischio-cecchino dell'estremo scozzese, tra i trequarti c'è il meta man della scorsa stagione in Celtica, l'ala olandese Tim Visser. In cabina di regia c'è David Blair, assecondato dal mediano di mischia Greig Laidlaw. In prima linea i due piloni sono Kyle Traynor e Geoff Cross, mentre Ross Ford opererà da tallonatore. Capitan Roddy Grant è schierato a numero 8: a volte viene usato anche in rimessa per la sua abilità. Conviene tenerlo d'occhio perché non ha nascosto di volere conquistare il primo cap con la nazionale guidata da Andy Robinson, il quale ai tempi in cui sedeva sulla panchina di Edimburgo, ha puntato su pel di carota Grant, di nascita sudafricano.
In panchina alcuni pezzi pregiati della franchigia come il pilone Allan Jacobsen, la seconda linea Craig Hamilton e il mediano Mike Blair.
Edinburgh: 15 Jim Thompson; 14 Mark Robertson, 13 Ben Carins, 12 Alex Grove, 11 Tim Visser; 10 David Blair, 9 Greig Laidlaw; 1 Kyle Traynor, 2 Ross Ford, 3 Geoff Cross; 4 Esteban Lozada, 5 Scott MacLeod; 6 Fraser McKenzie, 7 Alan McDonald, 8 Roddy Grant (cap.)
Replacements: 16 Andrew Kelly, 17 Allan Jacobsen, 18 David Young, 19 Craig Hamilton, 20 David Denton , 21 Mike Blair, 22 James King, 23 Tom Brown.
Nessun commento:
Posta un commento