mercoledì 8 settembre 2010

Il destino di un uomo immagine

Inutile mettersi qui a ricordare chi sia Gavin Henson. Nel rugby del 2000, di sicuro compare nella lista dei più noti, al di là dei meriti sportivi. Per il gentil sesso è un figaccione muscoloso, con quel ciuffo che lo contraddistingue in campo e dagli spalti. E' finito sulle copertine dei magazine che si occupano di gossip, spettacolo e life style. Per contro, i tifosi si ricordano la precisione al piede (la punizione da 48 metri e sulla linea laterale che regalò la vittoria al Galles sull'Inghilterra nella prima giornata del 6 Nations 2005, poi vinto con tanto di Grand Slam) e l'esplosione fisica a partire sopratutto dal 2004. Ha 28 anni, ma ormai sembra dimostrarne molti di più.

Una serie infinita di infortuni, la mente dedita ad altre cose piuttosto che alla palla ovale, i fidanzamenti annunciati atterrando nel giardino della dolce metà Charlotte Church per poi tornare sui propri passi. Lontano dai campi, lontano dalla nazionale gallese, lontano dai Mondiali. Eppure la Welsh Rugby Union si è affidata ad Henson per il lancio della nuova maglietta, con i cartelloni pubblicitari che da questa mattina compaiono fuori dal Millennium Stadium di Cardiff. Lui, nel frattempo, ha un contratto ormai in scadenza con gli Ospreys per quanto sia difficile ricordarsi l'ultima volta in cui l'abbia indossata durante un match. L'ultimo momento esaltante, mettiamola così, a livello agonistico forse risale al 22 marzo 2008, quando venne nominato Man Of the Match della semifinale della EDF Energy Cup contro i Saracens, vinta 30-3 dalla formazione di Swansea. Pareva deciso a riprendersi dopo 18 mesi logoranti senza rugby, a rimettersi in riga, già si vociferava di un passaggio di London Wasps.
"Non ho mai giocato una Coppa del Mondo e vorrei poterlo fare", ha dichiarato pochi giorni. Ora salta fuori che sarà tra i concorrenti di Strictly Come Dancing, programma della BBC paragonabile al nostro Ballando con le stelle. E subito sono rispuntati i soliti quesiti: quando troverà il tempo per allenarsi? O meglio: quando tornerà a giocare? Intanto è tornato ad indossare la maglia della nazionale.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)