mercoledì 1 settembre 2010

Numeri con tanti zeri a Leicester

Prima ancora che risuoni il fischio di partenza della nuova stagione, a Leicester i dirigenti dei Tigers si sono dati delle pacche sulle spalle. Perché il club che da tempo si impone di essere competitivo sia in Premier che in Europa - e che fa di tutto perché il campionato inglese cresca di qualità e competitività sul diretto rivale francese - ha dichiarato un fatturato di 18.5 milioni di sterline, pari a 22.3 milioni di euro. Inferiore solo a quello di Tolosa in Europa, anche se di un bel po': all'incirca dell'intero budget della Benetton ... La solidità delel Tigri traspare non solo dalla capacità di spesa: al 30 giugno 2010 hanno registrato un lieve profitto, 284.000 sterline (340mila euro), mentre il 2009 aveva segnato una perdita di 989.000 pounds (1 milione di euro, pressappoco).

Hanno fatto sapere che il milione e un quarto in più di utili è "old skool": non proviene da diritti televisivi ma dal pubblico pagante, una media di 21.500 spettatori nella scorsa stagione, grazie all'apertura della nuova tribuna "Caterpillar", il main sponsor della società, immediatamente "occupata" dalla fame di rugby nella città inglese (300.000 abitanti circa, 450.000 nell'area urbana: all'incirca una Padova). L'operazione di allargamento del Welford Road evidentemente ha reso. Tutto questo per la gioia del presidente Peter Tom: "Siamo molto soddisfatti delle nostre prestazioni dentro e fuori dal campo, riflettono il lavoro costante e l'impegno totale che hanno reso famoso il nostro club". E via ringraziamenti ai giocatori per i risultati e al pubblico per l'affetto che ha fatto da contorno.
Il futuro si prospetta dunque "brillante" a Leicester, perché secondo quanto racconta il Leicester Mercury i lavori attorno al campo non sono conclusi. Migliorie verranno apportate al campo ed è in progetto un parcheggio multipiano dietro la Crumbie Stand: un'opera che aiuterebbe il club a raggiungere quota 1 milione in termini di profitti. L'obiettivo finale è arrivare ad una capacità di 30.000 posti, con costi che saliranno complessivamente a 30 milioni, per "toppare" i rivali europei di Tolosa.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)