Magners League: Benetton Treviso 9 - 19 Ulster
Siti collegati: RR tumblr | Ringoworld | Abr's No Comment |
Pubblicato da ringo alle 18:10
Etichette: Celtic 2010/11
2007 Copyright ©Abr - "Andreas02" designed by Andreas Viklund, converted by Hoctro, customsized by Abr
2 commenti:
Alcune precisazioni, col conforto dei resoconti della partita di ieri, solo per fare chiarezza sui momenti salienti del match:
1) La prima meta dell'Ulster sfrutta il lavoro degli avanti dopo un'azione prolungata d'attacco, con Humphreys che fa un abile calcetto finale per Gilroy che schiaccia presso la bandierina di destra.
2)La seconda meta dell'Ulster nasce da un raggruppamento susseguente ad una touche giocata dagli irlandesi sulla loro linea dei 10 metri, e quindi abbondamente dentro la loro metà campo. Il mediano di mischia Marshall calcia un bel up & under lungo l'out di sinistra. Azione lineare, potente ma composta di Danielli che aggancia l'ovale prima di Botes e resiste ad un ritorno di Maddock (mi sembra)e schiaccia in meta presso la bandierina dopo una corsa con l'ovale in mano di 30-40 metri credo. Bellissima azione.
3) Nell'azione della meta annullata dal TMO è sempre Humphreys a fare un calcetto dopo il lavoro degli avanti per D'Arcy che tenta di schiacciare in mezzo ai pali, ma è contrastato da un giocatore della Benetton. Io in tribuna ho avuto la netta senzazione di un avanti. Infatti il TMO ha annullato.
4) E' sempre Humphreys (Abr aveva intuito giusto) dopo una bella azione multifase su tutta la larghezza del campo a sfoderare da posizione centrale non lontano dalla linea di meta un calcio alto e lungo (Marcato a volte ce ne ha fatti vedere di questi calci) per Gilroy che schiaccia presso la bandierina. Bella azione nel suo complesso con perla finale.
Queste sono le tre mete che hanno deciso la partita di ieri. Lavoro di fino, si potrebbe dire, e quindi anche un po' fortunato. Almeno nell'esecuzione. Non nelle intenzioni, perché anche Wallace, giocando un po' da mediano d'apertura "aggiunto", ci ha provato spesso con gli up & under, che sono stati quasi sempre belli, puliti e ficcanti. In più Humphreys ha sbagliato - colpendo il palo! - solo una di tre trasformazioni molto difficili.
Una squadra compata Uslter, con molte soluzioni pret a porter, ogni situazione può scegliere la soluzione più adatta. La Celtic serve anche per confrontarsi con questi temi superiori, ma i nostro ovviamente sono ancora alle elementari.
Posta un commento