Gli Aironi ne cambiano sette e Leinster non scherza
Domani pomeriggio gli Aironi Viadana scendono in campo allo Zaffanella per il penultimo impegno di Magners League contro gli irlandesi del Leinster, vice campioni nella scorsa stagione e in corsa per un posto ai playoff: calcio d'inizio alle 14.30, diretta su RR a partire dalle 14. E per l'occasione coach Rowland Phillips ne cambia sette, complice anche l'infortunio di Giulio Rubini venerdì scorso nella trasferta a Edimburgo. Tant'è che estremo sarà Horacio San Martin, con i confermati Danwel Demas e Kaine Robertson a chiudere il triangolo allargato. La coppia di centri è quella composta da Gabriel Pizzarro e Gilberto Pavan. In mediana torna titolare Tito Tebaldi, con il solito James Marshall all'apertura.
Reparto avanti: si registra il rientro di Josh Sole in terza linea che si posizione blind side flanker, spostando così Gareth Krause sul lato aperto e con Nick Williams a chiudere il cerchio. In seconda linea si piazzano il giovane Joshua Furno al fianco di capitan Marco Bortolami, che ieri ha predicato difesa per poter tenere testa alla compagine in arrivo da Dublino. E se in prima linea rimane Fabio Ongaro tallonatore, cambia la coppia di piloni, con Alberto De Marchi a sinistra e Fabio Staibano a destra.
In panchina, c'è Quintin Geldenhuys per quanto riguardo il reparto saltatori, con Luigi Ferrero, Salvatore Perugini e Luca Redolfini pronti per entrare in prima linea. C'è anche Nicola Cattina come terza linea, mentre per la mediana sono a disposizione sia Pablo Canavosio che Riccardo Bocchino, che nel corso del match se dovesse fare il suo ingresso è probabile che vada all'apertura con spostamento di Marshall ad estremo, situazione che si è già vista in diverse occasioni. Matteo Pratichetti è l'ultimo della lista.
Arbitra lo scozzese McMenemy (speriamo non per gli Aironi).
In panchina ci sono Richardt Strauss, Heinke van der Merwe, Leo Cullen e Dominic Ryan per il pack. Chiudono Isaac Boss, Sexton e Shane Horgan. Non manca più nessuno.
Leinster: 15: David Kearney; 14: Fergus McFadden 13: Brian O’Driscoll (cap) 12: Eoin O’Malley 11: Luke Fitzgerald; 10: Ian Madigan 9: Eoin Reddan; 1: Cian Healy 2: Jason Harris-Wright 3: Mike Ross; 4: Devin Toner 5: Nathan Hines; 6: Rhys Ruddock 7: Shane Jennings 8: Sean O’Brien.
REPLACEMENTS: 16: Richardt Strauss 17: Heinke van der Merwe 18: Stan Wright 19: Leo Cullen 20: Dominic Ryan 21: Isaac Boss 22: Jonathan Sexton 23: Shane Horgan.
4 commenti:
Proseguiamo il nostro giochino sulla "illegalità" delle formazioni secondo fatwa Fir:
- Leinster schiera due sudfricani in prima linea (entrambi in panca, ma sempre a referto sono): tsk tsk, avanti di questo passo e il rugby irlandese farà una finaccia ...
- Quanto agli Aironi, disastro dietro: San Martin estremo e Marshall apertura nun ze po' (da settembre 2011), così come Pizarro e Demas trequarti.
Anche in terza linea, Krause in reparto con Nick Williams, chiudiamo un occhio solo perchè il sudafricano sta per disputare la sua penultima partita, finendola così di rubare il posto a sbafo a un nazionale.
E poi sono SEI stranieri in campo! E Maroni cheffà?
Eh, ma infatti domani mi sa che all'ingresso allo stadio controlleranno i documenti (carte d'identità, passaporti, permessi di soggiorno temporanei).
... e mezzi di sostentamento, cash in hand: mi sa che allora ti risbattono sopra al treno ... :)
Tu scherzi: ma c'è sempre un tipo della security che mi guarda di sbieco perché mi presento all'ingresso che magari non ho ancora messo al collo il pass dell'accredito che è all'interno della cartella stampa. E sì che ormai è da ottobre che mi vede quasi tutti i week end...
Posta un commento