lunedì 11 aprile 2011

Nel frattempo, sui campi dell'Augusta...

Charl Schwartzel, Phil MickelsonPerché non si vive di solo rugby - pare impossibile, ma la realtà è questa. Così, mentre si celebrava il fine settimana di coppe, gli atleti della palla ovale avevano anche altro per la testa: roba di green, par, birdie, ferro corto o ferro lungo. Il golf, insomma, che ha incoronato il sudafricano Charl Schwartzel campione all'Augusta Master 2011
A seguire il torneo molti dei giocatori alle prese con un turno di riposo, ma non solo perché l'estremo dei Saints, Ben Foden, nonostante la partita contro l'Ulster di ieri pomeriggio, quattordici ore fa ha twittato: davvero stai vincendo? Destinatario del messaggio il giovane nord-irlandese Rory McIlroy che ha avuto il colpaccio fino all'ultimo per le mani, fino a quando nell'ultima giornata ha patito quello che i media britannici hanno definito "a stunning collapse". (+8 rispetto al par da meno undici alla fine delle prime nove buche!). Il ragazzotto (classe '89), disperato quasi alle lacrime durante il momentaccio, se ne è alla fine fatto una ragione, affermando: "devi perdere per imparare a vincere. Questo giorno alla fine mi renderà più forte". 
Nel frattempo, Tom Catterick dei Newcastle Falcons si è complimentato con Schwartzel, riproponendo il messaggio con il quale il sudafricano ha celebrato il successo: "Sono andato ad Augusta e tutto quello che ho è questa giacca verde". La giacca del vincitore. 
(Ps: qualcuno chiami un psicologo, suscita qualche perplessità il tweet del tallonatore di Leicester, George Chuter: "Aveva una memoria fotografica finché qualcuno non ha aperto la porta della darkroom e rovinato tutto". Che si riferisse allo spogliatoio dell'Aviva Stadium?)

5 commenti:

Abr ha detto...

... e bravo Edoardo Molinari, passato il taglio, classificato entro i primi 16 e quindi invitato anche l'anno prossimo.

ringo ha detto...

Ora che ci penso: McIlroy è nordirlandese, quindi potrebbe tifare Ulster. Foden ha giocato contro l'Ulster e ha vinto. Sfotteva, insomma?

Abr ha detto...

Non penso, pe3r come ha perso McIlroy non c'è proprio nulla da scherzare.
A noi rugbisti abituati ad associare Ulster a Irlanda, sfugge che i nordirlandesi sono sudditi di Sua Maestà Britannica, quindi Foden e McIlroy son concittadini, quanto lo siete tu e Bernardo Provenzano :D
Forse si sono conosciuti in taxi, tornando da qualche festa ;)

Tra l'altro il rugby è tipico sport "protestante" in Nord Irlanda, come immagino lo sia il golf. E in caso di incertezza, fa testo il cognome: quasi tutti i nordirlandesi protestanti sono di ascendenze scozzesi (che han tutti il Mac e non ...Windows).

Abr ha detto...

volevo dire wind O' ws in Irlanda (devo essere nelle medesime condizioni di Chuter...)

ringo ha detto...

In effetti il giovane Rory non si fa mancare i party interessanti. E stando almeno alle foto che circolano, cucca.

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)