Bilancio celtico / 2
In attesa che il fine settimana ci porti i playoff, dalla Magners League arrivano i nomi dei giocatori dell'anno e, in particolare, del giocatore della stagione 2010/11. E' un sudafricano e gioca a Nord, Irlanda in questo caso. E' Ruan Pienaar, mediano di mischia dell'Ulster che è in ballo per il titolo di campione: lui e compagni saranno impegnati contro il Leinster. "Sono arrivato in un posto che non conoscevo, ma grazie alla squadra, mi sono ambientato molto presto e mi sono trovato bene", ha dichiarato il Player of The Year, che dalla sua ha avuto la fortuna di essere approdato ad una franchigia dove il tasso sudafricano non è basso, primo fra tutti il capitano, la seconda linea Pedrie Wannenburg.
Graduatorie tutte irlandesi, come del resto il tabellone della post season, eccezion fatta per gli Ospreys. Tony McGahan del Munster è stato eletto Coach of The Season, mentre Alan Quinlan ha ricevuto il Chairman's Award per i servigi ai rossi di Limerick negli ultimi 15 anni. Non manca il sempreverde Ronan O'Gara, che si è aggiudicato il Gilbert Golden Boot.
La terza linea dei Newport Dragons, Toby Faletau, in odore di convocazione nella Nazionale di Gatland, è stato nominato Young Player of The Season, mentre la meta dell'anno appartiene al trequarti degli Ospreys Ashley Beck ed è quella realizzata contro i Warriors al Liberty Stadium. Infine al Leinster sono andate 10.000 sterline da investire nel settore giovanile per essersi aggiudicato lo Specsavers Fairplay Award.
Nessun commento:
Posta un commento