Bilancio celtico / 2
In attesa che il fine settimana ci porti i playoff, dalla Magners League arrivano i nomi dei giocatori dell'anno e, in particolare, del giocatore della stagione 2010/11. E' un sudafricano e gioca a Nord, Irlanda in questo caso. E' Ruan Pienaar, mediano di mischia dell'Ulster che è in ballo per il titolo di campione: lui e compagni saranno impegnati contro il Leinster. "Sono arrivato in un posto che non conoscevo, ma grazie alla squadra, mi sono ambientato molto presto e mi sono trovato bene", ha dichiarato il Player of The Year, che dalla sua ha avuto la fortuna di essere approdato ad una franchigia dove il tasso sudafricano non è basso, primo fra tutti il capitano, la seconda linea Pedrie Wannenburg.
Graduatorie tutte irlandesi, come del resto il tabellone della post season, eccezion fatta per gli Ospreys. Tony McGahan del Munster è stato eletto Coach of The Season, mentre Alan Quinlan ha ricevuto il Chairman's Award per i servigi ai rossi di Limerick negli ultimi 15 anni. Non manca il sempreverde Ronan O'Gara, che si è aggiudicato il Gilbert Golden Boot.
La terza linea dei Newport Dragons, Toby Faletau, in odore di convocazione nella Nazionale di Gatland, è stato nominato Young Player of The Season, mentre la meta dell'anno appartiene al trequarti degli Ospreys Ashley Beck ed è quella realizzata contro i Warriors al Liberty Stadium. Infine al Leinster sono andate 10.000 sterline da investire nel settore giovanile per essersi aggiudicato lo Specsavers Fairplay Award.







IRB.com News

England
Australia
Nuova Zelanda
Francia
Sud Africa
Galles
Argentina
Irlanda
Italia
Scozia


Nessun commento:
Posta un commento