Citazioni
Sabato pomeriggio (fuso orario italiano) i media neozelandesi alle prese con la sconfitta degli All Blacks a Brisbane, hanno cominciato a lanciare il tam-tam: Quade Cooper rischia di saltare il Mondiale per la ginocchiata rifilata a Richie McCaw. Nemmeno una partita, ma tutto il torneo stando ai cronisti kiwi, che avevano messo in conto la sentenza del citing per il fattaccio di cui sopra. L'australiano e McCaw evidentemente non si amano, si sono pigliati in qualche frangente durante il match che ha chiuso il Tri-Nations con la vittoria dei Wallabies.
Comunque, tutto a posto per l'apertura di Robbie Deans. Il 23enne, a coach piacendo, sarà in campo contro l'Italia il prossimo 11 settembre, dopo che il giudice della SANZAR Jannie Lubbe non ha riscontrato alcun "reato". Cooper ha così fatto sapere di essere sollevato, contento e decisamente intenzionato a pensare al rugby giocato, non a quello citato.
"Tutte le volte che devi affrontare una sentenza è una notte insonne", ha raccontato. "Ora sono contento e posso riposarmi". Quade durante l'udienza ha spiegato che il contatto tra il suo ginocchio e il volto di McCaw in un raggruppamento non era voluto e intenzionale, ma del tutto fortuito: "C'erano corpi ovunque ed è uno sport di contatto", ha affermato.
Per chiudere definitivamente la pratica, Cooper ha voluto chiarire che non aveva alcuna intenzione di ripagare il capitano All Black in seguito allo scontro che ha avuto per protagonisti i soliti due ad Hong Kong un anno fa, ripetutosi durante la stagione di Super Rugby. E ancora, l'ultimo precedente risale alla partita di Auckland nel corso del Tri-Nations appena chiuso. Manca solo la Coppa del Mondo alla lista.
1 commento:
Un modellino della Cinquecento contro una Ford Mustang preparata Shelby vera, che contro di noi sarà Barnes (Berrick) apertura, "capitano" dell'Australia B.
Tanto rumore (neozelandese) per nulla.
Posta un commento