mercoledì 23 novembre 2011

Aggiornamenti editoriali con il nono turno di Pro12

Con l'anticipo di domani sera a Cardiff tra Blues e Aironi ritorna in campo il Pro12, per il nono turno di campionato. Le due formazioni arrivano da un primo percorso in Heineken Cup opposto: i gallesi hanno vinto entrambi i match e sono al secondo posto della Pool 2, dietro ad Edimburgo, mentre i mantovani venerdì sono rimasti impigliati nei festeggiamenti del Clermont. Il precedente in stagione tra le due, però, ricorda il 26-37 allo Zaffanella, con quattro mete per parte. 
Per la trasferta, coach Rowland Phillips deve fare i conti con gli infortuni e allora il XV messo in conto ha in particolare una terza linea inedita con Josh Sole che si sposta a Numero 8 (Nick Williams è sempre alle prese con i guai alla spalla), mentre Nicola Cattina e Filippo Ferrarini sono la coppia di flanker. Ci sono poi i convocati con i Barbarians (che affronteranno l'Australia a Twickenham) come Marco Bortolami che dunque cede i gradi di capitano a Quintin Geldenhuys che sarà in seconda linea assieme a George Biagi. Totò Perugini è in panchina e compare comunque nella lista dei Baa-Baas (sempre tra i replacements) ed è in panchina, con la prima linea che è composta da Tommaso D'Apice tallonatore e i piloni Fabio Staibano e Alberto De Marchi, che prende il posto dell'infortunato dell'ultimo momento Matias Aguero.
Tra i trequarti, Ruggero Trevisan non si schioda da estremo, mentre Sinoti Sinoti passa secondo centro al fianco di Gilberto Pavan. A completare il triangolo allargato sono allora Giovanbattista Venditti e Giulio Toniolatti. In mediana operano Tito Tebaldi e Naas Olivier

Aironi: 15 Ruggero Trevisan; 14 Giulio Toniolatti, 13 Sinoti Sinoti, 12 Gilberto Pavan, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Naas Olivier, 9 Tito Tebaldi; 8 Josh Sole, 7 Filippo Ferrarini, 6 Nicola Cattina; 5 George Biagi, 4 Quintin Geldenhuys (cap); 3 Fabio Staibano, 2 Tommaso D’Apice, 1 Alberto De Marchi. 

A disposizione: 16 Fabio Ongaro, 17 Salvatore Perugini, 18 Lorenzo Romano, 19 Joshua Furno, 20 Frans Viljoen, 21 Tyson Keats, 22 Roberto Quartaroli, 23 Matteo Pratichetti. 

Calcio d'inizio alle 20.30 e diretta su Raisport 2, che comincia così a trasmettere le immagini delle italiane (sabato toccherà a Benetton Treviso - Leinster) impegnate in Celtica. La Rai arriva, RR invece ci rimane, ma spostandosi su Twitter. 
E' dallo scorso autunno che proviamo a raccontarvi le partite tanto degli Aironi quanto dei Leoni biancoverdi da questo blog, seguendo minuto per minuto quanto accadeva in campo e sempre nel nostro stile: senza prenderci troppo sul serio, badando al sodo e divertendoci. E' il momento di aggiornarci: continueremo a fare quello che abbiamo fatto, dedicandoci soprattutto ai commenti, alle opinione e alle sensazioni in presa diretta dall'account su Twitter, fresco d'inaugurazione, tra un @Aironi_Rugby, @cardiff_blues, @RaboDirectPRO12 e ancora #Aironi, #CardiffBlues, #Pro12 e tutti gli altri hashtag che occorrono. Basta seguirci sul profilo @RightRugby. Cambia il mezzo, ma lo stile è sempre quello. 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)