martedì 22 maggio 2012

Inghilterra, Lancaster ispeziona i Tigers

I Tigers si preparano ad affrontare gli Harlequins in finale di Premier questo fine settimana e Stuart Lancaster intanto ha espresso l'intenzione di spedire un dottore della nazionale inglese a Leicester come ambasciatore: il compito sarebbe quello di valutare le condizioni fisiche di Toby Flood. Il che fa presumere che l'apertura possa non essere pronta per affrontare i Quins: il manager Richard Cockerill (nella foto) ha affermato che ovviamente spera di averlo a disposizione, ma pare non aver gradito il particolare interessamento di Lancaster che sta pensando al tour in Sud Africa
I due si sono incontrati settimana scorsa e secondo alcuni la discussione non sarebbe stata molto amichevole, ma Cockerill ha voluto sgomberare il campo da qualsiasi cattiva interpretazione: "Ci siamo visti lo scorso fine settimana e ci siamo confrontati su come gestire le cose in futuro. Va tutto bene con Stu, siamo in buoni rapporti. Abbiamo avuto opinioni diverse, ma è ok". Quanto al giocatore in questione, "Floody sta lavorando sodo e migliorando giorno dopo giorno". Intanto il giovane George Ford (schierato nella semifinale vinta sui Saracens) si sta scaldando. 

Intanto si registrano movimenti interessanti - in uscita - dai piani alti della Rugby Football Union. Nigel Redman, che nella federazione inglese copre il ruolo di élite coach development manager, è stato scelto come nuovo allenatore degli avanti dai Worcester Warriors, secondo quanto riportato del Telegraph. Il posto è stato lasciato libero dal trasferimento di Phil Davies a Cardiff come director of rugby dei Blues. Per Redman si tratta di un ritorno a Worcester, dove è già stato manager dell'academy e nel suo curriculum ci sono le esperienze da allenatore dell'Inghilterra U20 e U19. 
Per rimanere in tema di mercato inglese, i Northampton Saints hanno messo sotto contratto il trequarti australiano Cameron Sheperd, in arrivo da Western Force e con 9 cap con i Wallabies.

Sempre da Albione la finale della Rfu Championship, da disputarsi in due legs stile Eccellenza, sarà quest'anno tra Cornish Pirates e i London Welsh. I primi hanno sorprendentemente eliminato la favorita Bristol, affondandola in casa (45-24) e pareggiando (17 pari) in trasferta; la seconda ha superato in semifinale i Bedford Blues. La doppia finale per il titolo della seconda divisione inglese potrebbe non attribuire un posto in Premiership: non certamente se vincessero i Pirates, che tra l'altro han visto il consiglio di Contea votare contro la costruzione di un nuovo stadio da 10.000 spettatori dalle parti di Truro; sarà difficile anche se vincessero i Welsh, che pure han portato avanti colloqui per condividere qualche impianto più grande del loro  - davanti agli altri, il Kassam Stadium di Oxford - ma che dovranno decidersi prima di scoprire carte e numeri con la Rfu. Strano ma vero, nel Paese che si accinge a ospitare le Olimpiadi si trovano ancora più campi d'aviazione dismessi che stadi. 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

osservazione esatta amico mio sui campi d aviazione ,tant è che le mie amate vespette avvrebbero dovuto fare l' impianto nuovo proprio su uno di questi .
Mi hanno mandato via mail una lettera di Dallaglio dove perorava la causa, il dettaglio del progetto e l'istanza inoltrata al municipio di wycombe e se non sbaglio un test per sapere se ero favorevole o contrario ....bizzarre.
nevvero!!? naturalmente sono tifoso ed ho usufruito della loro hospitality 2 volte ,pagando sia chiaro ,ma vedendo le beghe di casa nostra questi fatti rafforzano in me la convinzione che italia e rugby non si incontreranno mai

ringo ha detto...

In UK hanno campi di aviazioni dismessi... e una marina sempre più ristretta.

Anonimo ha detto...

ahò cockerill sembra mastrolindo

Abr ha detto...

Il gran numero di campi di aviazione dismessi deriva dalla seconda guerra mondiale: prima dello sbarco in Normandia eran così pieni di rifornimenti, bombardieri ed eserciti, che si diceva l'Isola non affondasse solo perchè tenuta a galla dall'enorme quantità di palloni frenati anti V1.

La mentalità british è indubbiamente molto, molto distante. L'unica consolazione è che al rugby ci possono essere anche altre vie (vedi quella identitaria sudafricana o quella francese: privatissima, radicata sulle municipalità, molto passionale). Per ora comunque noi le manchiamo tutte, con questa Fir che non è solo vertici.

Cockerill: beh c'è di peggio, mai visto Rowntree? Pare uno appena sceso da Battlestar Galactica ... (ma non diciamolo troppo forte, sennò le mamme si spaventano e non mandano più i loro bimbi belli a giocare).

ringo ha detto...

E proprio da un campo d'aviazione dismesso hanno tirato fuori il circuito di Top Gear. E soprattutto Silverstone.

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)