mercoledì 17 ottobre 2012

Leicester tiene banco, pure ai Comuni

"Questo club è in forma e stiamo facendo cose buone. Non è una tragedia perdere a Tolosa. Occorre inserire tutto nel contesto del rugby di oggi, non di dieci anni fa. Questa è la realtà. Hanno un budget per i giocatori che probabilmente è il doppio del nostro". Lo ha detto Richard Cockerill, coach dei Leicester Tigers (foto) che perdendo contro la formazione transalpina nella prima uscita di Heineken Cup hanno messo in fila la sesta sconfitta nel torneo. E il match contro gli Ospreys nel secondo turno diventa, per ammissione dello stesso Cockerill, una partita da vincere ad ogni costo. 
Le sue parole sono giunte poco prima di una riunione con annessa cena con alcuni giocatori del passato di Leicester, compresi quelli che dieci anni fa vinsero la HCup. Cockerill ha fatto quadrato attorno al suo gruppo, ricordando che se i Tigers è dal 2002 che non mettono le mani sulla coppa e che per questo parrebbero aver perso considerazione nell'ambiente, "ci sono squadre che non l'hanno mai vinta e non sono mai andate oltre la fasi a gironi". Il fatto che è in dieci anni la palla ovale è cambiata. Ha fatta la ramanzina a Ben Youngs, ricordando nello stesso tempo come i Test Match o gli incontri di coppa non consentono una seconda chance immediata e come dopo tutto il ragazzo sia ancora giovane e debba maturare sportivamente del tutto. 

Nel frattempo si continua a discutere - oltre che del salary cap - della esclusione del Welford Road dalla lista degli impianti per la RWC 2015. L'argomento approderà giovedì alla House of Commons di Westminster. In Parlamento. L'interpellanza sarà proposta da Jon Answorth, eletto nel collegio Leicester South. "Non abbiamo avuto una adeguata spiegazione del perché il Welford Road sia rimasto escluso", ha dichiarato il parlamentare che ha così scritto al ministro dello Sport del governo britannico, Hugh Robertson, oltre che al board England Rugby 2015 che organizza l'evento. Ross Young, chief operating officer della ER2015, ha risposto: comprende la frustrazione che si respira in città, "ma secondo i protocolli internazionali la recinzione del terreno di gioco a Welford è troppo stretta". E qui si chiuderebbe il dibattito. 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)