giovedì 17 gennaio 2013

Anticipi di Euro Challenge

Stasera come consueto la Amlin Euro Challenge coi suoi anticipi, aprirà l'ultima giornata della fase a gironi delle Coppe Europee. Avremo Dragons-Wasps al Rodney Parade (interessante ma inutile) e Perpignan - Rovigo all'Aimé Giral (fine della agonia, ma anche pericolosa possibilità di sfondare il "livello dignità" subendo 100 punti e oltre).
Il quadro sinottico dell'ultima giornata del torneo sponsorizzato Amlin:


DateLocal TimeStgHome
AwayVenue

17/0119:45P3Newport Dragons  v  London WaspsRodney Parade

17/0120:45P2Perpignan  v  Femi-CZ VEA RovigoStade Aimé Giral

18/0119:00P4Agen  v  Cammi CalvisanoStade Alfred Armandie

19/0114:00P3Rugby Mogliano  v  BayonneStadio Maurizio Quaggia

19/0114:00P5I Cavalieri Prato  v  GrenobleStadio Enrico Chersoni

19/0114:15P4Bath   v  Bucharest WolvesRecreation Ground

19/0115:00P1Gloucester   v  Mont de MarsanKingsholm

19/0115:00P1London Irish  v  Bordeaux-BeglesMadejski Stadium

19/0115:00P2Worcester Warriors  v  Bizkaia Gernika RTSixways Stadium

19/0121:00P5Stade Francais Paris  v  London WelshStade du Hainaut


Come già detto, i giochi sono fatti: sono già qualificate le tre inglesi Gloucester (Pool 1, 22 punti), Wasps (Pool 3, 21 punti) e Bath (Pool 4, 24 punti); lo sono già di fatto anche le due francesi Perpignan in Pool 2 (ora a 20 punti, gli basta far bottino pieno col Rovigo) e Stade Francais (20 punti anch'essa, gli basta un punto in casa coi Welsh) in Pool 5. Le altre 15 squadre dopo questo turno andranno tutte a casa.

Resta l'interesse per la classifica finale tra le prime: le quattro con più punti giocheranno i quarti di finale in casa o nei pressi; la miglior prima ospiterà la quinta, mentre le altre qualificate riceveranno le pericolose tre in discesa dalla Heineken Cup.
Il calendario dell'ultima giornata mette in pole position Bath (24 punti e Bucarest Wolves in casa) rispetto a Gloucester (23 punti e Mont de Marsan in casa), mentre allo Stade a questo punto potrebbe non dispiacere la quasi certezza di arrivar ultima tra le prime (può anche vincere ma senza il bonus) e vedersela quindi con gli inglesi citati invece che con Munster, Tolosa, Saints o simili. Dipende: privilegiare la vita più facile e le trasferte, oppure il cash procurato da un incontro di alto livello, quindi rischioso ma in casa.

Italiane poche ore all'alba (si diceva così quando c'era il servizio militare obbligatorio): tutte alle prese con francesi prima del respirone di sollievo finale: Mogliano e Prato in casa rispettivamente con Bayonne e Grenoble, Calvisano e Rovigo fuori presso Agen e USAP. Aspettative basse tendenti al nullo e come detto, avviso di burrasca forte sulle coste del Roussillon.

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)