lunedì 4 marzo 2013

Eccellenza in derby



E' tornata l'Eccellenza nel weekend, ferma da metà febbraio perché ... non si sa il perché; per non "distrarre" dalla Nazionale? C'mon ... Per via dei permit player? Toccano al massimo due paia di giocatori e poi le giornate giocate mica ne sono esenti: vedi ad esempio il mediano di Calvisano Guglielmo Palazzani, nel weekend a Galway con le Zebre; o anche la rivelazione Filippo Giusti, match winner petrarchino della Benetton contro Munster, rimasto a Treviso in pre-allarme per la trasferta di Belfast, alla fine liberato ma giocoforza entrato dalla panchina nel derby.
Già, il 14' turno è quello de IL DERBY: Rovigo - Petrarca, vinto dalla squadra di casa con la testa verrebbe da dire, non solo col cuore: sfruttando sapientemente i vantaggi - la casa, l'esperienza, la sagacia dell'allenatore, gli errori da inesperienza. Ora Rovigo ha agganciato il quarto posto del Petrarca e può legittimamente sperare in un rilancio, col morale che può dare una vittoria nel derby ancorché in casa.  Al prossimo turno, guarda avanti il nostro esperto d'elezione IlNero, nel mirino dei ringalluzziti polesani entrano I Cavalieri, reduci da una vittoria senza mordente e bonus con la claudicante l'Aquila, cui solo la inadeguatezza complessiva dei Crociati risparmia il rischio di relegazione nelle serie inferiori. Per il resto è tutto come da previsioni in testa, mentre Mogliano incassa una importante, netta vittoria a Reggio. 

Nessun commento:

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)