venerdì 5 luglio 2013

Comunicazione di servizio

... più che altro, di cortesia: non credo nessuno si preoccuperà eccessivamente, ma nell'immediato futuro e per un paio di settimane, gli impegni distinti dei The Persuaders - che siamo noi, come scriverebbero Totò e Peppino - porteranno a un diradamento delle presenze al timone della barchetta RightRugby.  Ripeto prima che si scateni il comprensibile panico: per un paio di settimane, poi si torna nella norma.

Ordunque, facciamo un contingency plan: è un periodo di somme chiacchiere e tanti distintivi agitati - non mescolati - e di orrido rugby-mercato; nulla di realmente eccitante. Di rugby vero c'è il SuperXV, che prima dei playoff e in un anno Lions però si recupera facile; unico evento purtroppo epocale di cui il live coverage è a rischio per noi è proprio il deciding game delle Lions Series di sabato. L'evento dell'anno. Evabbé.

Senza garantire nulla, diciamo che stiamo provando ad attrezzarci. Certo è che chi scrive seguirà chiacchiere ed analisi fino all'ultimo, dopodiché setterà il my sky sulla registrazione e partirà per remoti lidi non rugbistici, senza voler as-so-lu-ta-men-te sapere com'è andata (questa è una minaccia reale agli incauti dei messaggini); se la godrà in solitaria - ma se è come le altre due gare, tutta in piedi - centellinata, millesimata ed estratta dalla cantina ancora freschissima dopo una settimana.

Per gli addicted alle breaking news, ci stanno altri benemeriti che fan utile rassegna stampa rugbistica nel web, oltre alle fonti vere estere. Ma questi sono eventi, epopee che rimarranno negli anni: la roba di classe sopraffina come una finalissima del Lions Tour invecchiata è pure meglio. E' una occasione imperdibile di recupero riflessivo persino per i più travolti dalla abulìa di notizie stile fire and forget indotto dai new media.
E poi, lasciateci rimarcare, prendercela comoda è coerente con la nostra impostazione generale: rugby served cool, non stracotto a 360 gradi, casomai per la pronta beva abbiamo allestito il tumblr.
Alla fine è pressocché certo che Ringo ce la faccia a vederlo il deciding dai Possedimenti di Sua Maestà Britannica  - là verrà trasmessa anche dalle Radio Maria - ma chissà se riuscirà a collegarsi e commentarlo; chi sia interessato a confrontare le proprie opinioni con le nostre sulla partita dell'anno, in ogni caso potrà alfine ritrovarsi qui e dare il suo contributo, come sempre e senza fretta.

Buon divertimento quindi, eventuali commenti "urgenti" potrete pure lasciarli qui che poi li riprenderemo.

(nella foto, Abr e Ringo alle prese con le analisi prima di pubblicare. Chi è l'uno e l'altro? Hint: solo uno dei due ha rispettato il Movember quest'anno ...)

11 commenti:

ironduke ha detto...

il ghigno di warren all 'ennesima punizione su mischia gli mancava solo il gatto bianco da accarezzare....

ironduke ha detto...

il ghigno di warren all 'ennesima punizione su mischia gli mancava solo il gatto bianco da accarezzare....

ironduke ha detto...

questo Vs silenzio sta diventando assordante ..... ;)

ironduke ha detto...

aspettiamo una "Summa theologica" sul 3 test e sul tour ...

ironduke ha detto...

alla fine della fiera il mio personaggio dei tourists è stato hibbard ,ignoranza pura ,con quella faccia da controfigura di flash gordon ,un mito come nel film Ted ...puro la citazione cinofila ;)

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno Ironduke, questa vostra assenza è snervante... Hibbard, si certo ma 1/2penny si è meritato il "Player of the Series" ha sbagliato una volta sola, per permettersi di vedere la bella... Duepunte

Anonimo ha detto...

Per permetterci...

ironduke ha detto...

ahò se aspettate un altro pò commentiamo quello del 2017 ahahahahahahah un abbraccio

ringo ha detto...

Sto bene - stop. Tempo bellissimo - stop. In paio di notevoli ragazze che fanno le teacher d'estate ai ragazzi - stop. Nominato head coach per rugby activities - stop. Visti frammenti dei Lions, confido in registrazione per quando ritorno - stop. Difficoltà in connessioni stabili per postare -stop. Bevo alla vostra - stop.

Abr ha detto...

Ehhh ma 'nzomma, ti battonoil tempo, allora sta diventando come un lavoro :)

grassie grassie per la stima, saremo dirompenti fuori dal coro di quelli che le partite non le guardano, oppure le guardano ma non le vedono, come al solito.

Tractatus in preparazione (solo mentale per ora): dal denial per la sconfitta australiana e dalla successiva fase di anger come da manuale dei traumi psicologici (non s'era capito a chi andavano le mie simpatie da "non conformist"? Ma vah?!), sto gradualmente passando alla alla razionalizzazione e accettazione.

Ne scrivessi adesso , farei un post intero ispirandomi al primo commento di iron: mani senza volto stile capo della Spectre, che accarezzano un gatto persiano bianco con gli occhi chiari mentre s'ode risata sardonica di sottofondo ...

ironduke ha detto...

@abr mi fa piacere che tu abbia avuto le stesse sensazioni il rugby come habitus mentale come paradigma della vita

Recent Posts


Latest Rugby Headlines


Championships

Rugby Values

rugbyboots.net

rugbyboots
We take a look at all the rugby boots on the market, show you the best for your position, the conditions and whether it is rugby union or rugby league you need the boots for.

Rugby news from Scrum.com

Rugby World News

Premiership News

SuperSport.com News

Eurosport - France

SudOuest.fr - rugby

Il Rugby in Italia (via RugbyCS)