Le vespette pungono Bath
Si è giocato ieri in Inghilterra nel week end senza 6 Nations. Match ad alta adrenalina a Bath, dove i padroni di casa ospitavano i London Wasps. E' finita 42-34 per i londinesi. Ottima prestazione di Danny Cipriani: una meta, quattro conversioni, tre piazzati. A dimostrazione che il ragazzino ha imbeccato la strada giusta, nonostante leprove deludenti in nazionale contro Galles ed Italia, ma certo avrà tempo per dimostrare le sue abilità. Soprattutto quando la nazionale inglese la smetterà di tirare i remi in barca all'inizio del secondo tempo, come ha fatto ben notare Vittorio Munari in telecronaca.
Dopo un parziale di 10-0 in cinque minuti, Bath si è fatta raggiungere, subendo una gran meta del mediano d'apertura sopra citato. Calcetto a scavalcare, pallone raccolto e grande agilità di gambe per evitare due placcaggi, volo d'angelo per schiacciare la palla in area di meta. Tutto nell'arco di quaranta metri di azione personale. E' il segnale che i Wasps non sono di certo andati a Bath per perdere. Il primo tempo si conclude comunque sul 20-13 Bath.
Alla ripresa del gioco, è tutto un darsi da fare degli Wasps per ribaltare il risultato. Mete di Haskell di Lewsey (2), Cipriani che non sbaglia un calcio. Bath risponde con la meta di Fuimaono-Sapolu trasformata da Olly Barkley. Siamo sul 27-35. La meta di Leo e la conversione di Cipriani fanno 42 per gli ospiti, che subiscono la meta di Browne quando ormai non c'è più tempo per Bath.
Gli altri risultati: Sale vince 29-3 sul Leeds, gli Harlequins battono 36-15 Worcester.
2 commenti:
Anche i francesi hano giocato nel weekend (risultati in sidebar), solo noi siamo in clausura da 6nazioni, ma meglio così, abbiamo gli uomini contati ...
Se il tuo è invito a parlare del campionato francese, beh, Danny, non avrai mai la mia testa ;)
Posta un commento