I Lions si tingono di Welsh?
L'anno prossimo i Lions viaggeranno in Sud Africa per il loro tour contro i campioni del mondo, dopo le botte raccolte la scorsa volta in Nuova Zelanda con un secco 3-0 che tutti ben ricordano, sia da una parte che dall'altra. Questa settimana, in quel di Londra, verrà annunciato il coaching team. Il che non è poco. Ai tempi di Clive Woodward le voci si sprecarono a riguardo, addirittura nel gruppo comparve il nome di Alistair Campbell, l'ex spin doctor di Tony Blair, pure lui naufragato sulle coste dell'isola ai nostri antipodi.
Ovviamente contano i risultati dello scorso 6 Nations, soprattutto dopo l'exploit del Galles. Così ecco che Gavin Hastings si scopre e dichiara: Gatland deve esserci. E con lui il fido braccio destro Shaun Edwards: Warren Gatland is a down to earth New Zealander who has had great experience of coming over here and coaching Ireland and Wasps prior to Wales.
A rincarare la dose ci pensa un gallese al cento per cento, Gareth Edwards: non solo Gatland e Edwards - Shaun - nel coaching team, ma anche Ryan Jones come capitano, così da completare il trittico. Edwards - Gareth - ha detto che his performances this year were very mature. He is following the line of some great past stalwarts like, John Dawes, Willie John McBride and Martin Johnson. He has a while to go to attain that status, but he seems to have that kind of stature, that ability to make people around him feel confident.
2 commenti:
E invece gnente gallici: hanno scelto il veteranissmo Ian McGeechan, director of rugby dei Wasps, nonche' allenatore della "midweek squad" (le riserve) dell'ultimo Lions tour (che contrariamente a Woodward con la "prima squadra" non perse mai mi par di ricordare).
Perse contro New Zealand Maori, ma quei Lions erano quelli di Woodward, credo. Quindi no, ne uscì immacolato.
Posta un commento