Lavori ancora in corso
Ancora cinque giornate alla fine del più lungo dei campionati europei, il Top14 francese, che in questa fase tonitruant degli altri tornei d'eccellenza (europei e non) ci limitiamo a visionare au vol d'oiseau.
I risultati del weekend dicono di un certo livellamento, o forse della stanchezza dei protagonisti, ma con scarse ripercussioni nella classifica.
Vince la capolista Clermont a Biarritz (foto), mentre la seconda Tolosa, con la testa alla finale di Heineken Cup, va a perdere a Montpellier; perde pure la quarta Perpignan a Montauban. Imperterrito continua a vincere lo Stade Francais (stavolta ad Albi) nonostante i cambi annunciati di fine stagione. Vince anche il rilanciato Castres a Brive, il Bayonne a Auch e il Bourgoin a Dax.
Qui i risultati della 21' giornata, la classifica e la prossima giornata (che offre un interessante Clermont - Perpignan).
la classifica vede le prime quattro posizioni invariate: Clermont, Tolosa, Stade e Perpignan; sei punti più sotto il Casters supera Biarritz al quinto posto e Montauban regge al settimo con quattro punti di vantaggio sul Montpellier, importante perchè i primi sette godranno della qualificazione alla Heineken Cup 2008/09. E' ancora lunga e nonostante i distacchi può ancora avvenire qualche movimento.
Già che siamo nel mood del notiziario, c'è anche da segnalare i risultati dell'andata delle semifinali di Serie A italiana, valide per determinare chi sostituirà l'Amatori Catania nel Super10 dell'anno prossimo (torneo che vorremmo veder spazzato via dalla partecipazione di un paio di selezioni italiane basate su una Serie A "seriA" alla Celtic League, o da una novella "Latin League", ma tant'è).
Mantovani Pol. Lazio – Futura Park Rugby Roma 3-16 (0-4)
Easy Living L’Aquila – Consiag I Cavalieri Prato 30-15 (4-0).
Qui maggiori info.; nel frattempo Benevento e Badia Polesine "sopravvivono" all'andata dei playout.
Nessun commento:
Posta un commento