I Wasps chiedono una mano a Cipriani
Non sarà in campo nella finale contro Leicester, ma almeno lavorerà da fuori, contribuendo tatticamente alla preparazione del grande scontro che vale una stagione. Danny Cipriani, infortunatosi gravemente nella semifinale contro Bath di domenica alla caviglia, è tornato immediatamente a disposizione di Shaun Edwards per aiutare i suoi compagni a difendersi dagli attacchi dei trequarti Tigers.
Lo stesso Edwards ieri ha parlato ai giornalisti del talento all'apertura: The Wasps medical team is the best I've come across in 25 years of sport. Of course Danny is down but he's a competitor and he will fight his way back through this. It's important that he's kept busy and involved, which is why I've asked him to help me do our analysis for the final against Leicester. E poi ha ricordato che come ogni giocatore Cipriani sta al momento affrontando un periodo di depressione sportiva per l'assenza nella finale, ma anche che la famiglia Wasps saprà come rimetterlo a posto, mentalmente e fisicamente, il più presto possibile.
L'infortunio di Cipriani significa pure un cambiamento nei piani della nazionale inglese in vista del match contro i Barbarians del primo giugno e del tour in Nuova Zelanda. Il manager Martin Johnson è al lavoro, Charlie Hodgson è il primo nome nella lista dei sostituti, dal momento che nemmeno Wilkison potrà prendere parte ai test matches estivi per l'ennesimo infortunio. Rumors parlano anche di un Olly Barkley impiegato nella linea mediana.
7 commenti:
E' molto quotato anche il ventiduenne Ryan Lamb del Bath: is he the future?
Ooops ..
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/english/7410313.stm
Per adesso di Lamb aspetta, hai ragione tu: Johnson a rimpiazzo di Danny ha convocato un centro (Hipkiss), sostenendo che il ruolo di mediano e' sufficientemente coperto - Hodgson, Barlkely ma anche Toby Flood (?!).
Toby Flood: effettivamente c'è un grande punto interrogativo a riguardo. Nel senso che in quel ruolo è un bel punto di domanda.
Speriamo che Jonny gli abbia insegnato abbastanza...
.. il suo compagnuccio di squadra e di bevute ... ;)
Io però rilancio a distanza di tempo: Olly Barkley all'apertura, Mike Catt centro ;)
Mallett di abbraccerebbe per il centrone all'apertura, ma ti disereda per il vecchietto al centro.
Tra l'altro coi centri samoani che si trovano in giro, potresti rischiare l'accusa di omicidio preterintenzionale ... ;)
Posta un commento